Il settimo Memorial Giampaolo Ferrari sorride alla Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che supera in 4 set il Vero Volley dell’ex Lavarini in rimonta.
Sorride meno, invece, la situazione alla voce infortuni. Già costretta a fare a meno di Eleonora Fersino, Vita Akimova, Taylor Mims e Sara Bonifacio, Novara alla vigilia della sfida ha perso anche la schiacciatrice Tatiana Tolok, infortunatasi al piede sinistro nel giorno della presentazione della squadra. Le sue condizioni saranno monitorate per valutarne la possibilità di impiego nei prossimi impegni.
Sulla questione, al termine del test match con Milano, è intervenuto Bernardi in prima persona: “Siamo in un momento di difficoltà, questo è palese. La società ci ha dato una grossa mano perché quando ha potuto intervenire sul mercato è intervenuta subito, quindi siamo tutti consapevoli della situazione”. Ciò detto “le ragazze hanno saputo dare sempre il meglio di se stesse in tutte le circostanze”.
“Alcune cose sono andate bene, altre meno – aggiunge Bernardi – Sappiamo che c’è da lavorare molto, ma l’importante è che la tenacia di questa squadra su ogni pallone non venga mai meno”.
L’attenzione poi volge alla prima di campionato di domenica contro Chieri: “Non ho ancora parlato con lo staff medico, ma è molto probabile che giocheranno le ragazze scese in campo oggi. Se troveremo un ambiente infuocato? Le regole della pallavolo restano uguali, il campo è grande uguale, noi dobbiamo andare là a giocare con la massima serenità. Siamo consapevoli che non siamo al nostro massimo, questa non è la miglior Novara che si può vedere, però abbiamo la consapevolezza di poter giocare partite importanti”.
Qui in basso il video integrale delle dichiarazioni di coach Bernardi.
Intervista di Alessandro Garotta