La tanto attesa data d’esordio nella massima serie del volley italiano è ormai alle porte per la CDA Volley Talmassons FVG. Ciò che fino a pochi mesi fa era considerato solo un sogno si è trasformato in realtà lo scorso 25 Aprile, e adesso le Pink Panthers sono pronte a scendere in campo per cimentarsi negli spettacolari palcoscenici della Serie A1. Si comincerà dalla trasferta di Roma, con le friulane che affronteranno la SMI Roma Volley.
Il viaggio nella massima serie della CDA Talmassons FVG inizierà dunque dalla capitale. Le Pink Panthers saranno guidate ancora una volta da coach Leonardo Barbieri, al quinto anno sulla panchina della squadra friulana, che ha parlato così ai nostri microfoni in vista di questo nuovo ed emozionante inizio.
“La squadra sta bene, abbiamo lavorato e le ragazze fisicamente stanno bene. I test che abbiamo disputato sul campo hanno dato ottimi riscontri perciò siamo carichi per iniziare un campionato che sappiamo che è storico. Sentiamo la responsabilità di rappresentare una regione intera, ma il fatto che sarà un esordio per il Friuli in questa categoria ci dà un’ulteriore carica per far bene. Roma è una squadra consolidata nel campionato. Ha rinnovato parte della rosa e sono una squadra molto molto fisica, veramente temibili in fase offensiva perché hanno attaccanti con molte variabili. Abbiamo fatto bene in alcune gare in battuta e sono convinto che questo potrà essere un fondamentale che può fare la differenza. Se riusciamo a tenere la palla staccata da rete, la nostra correlazione muro difesa può funzionare bene e possiamo dire la nostra”.
A gestire la regia del gioco ci sarà per il terzo anno consecutivo Chidera Eze Blessing, palleggiatrice classe 2003, che ha parlato così in vista della gara contro Roma.
“Alla vigilia di questo nuovo inizio, le emozioni sono tante: c’è tanta adrenalina, un po’ di ansia, ma soprattutto una grande voglia di scendere in campo e dimostrare il lavoro fatto. Ogni inizio di stagione porta con sé un misto di aspettative e sogni, ma quest’anno, con il debutto in A1, c’è qualcosa di ancora più speciale. Essere alla terza stagione qui alla CDA significa tanto per me. La società è cresciuta molto e io con loro, e adesso poter affrontare il massimo campionato insieme è una grande soddisfazione. Per me, questo debutto rappresenta la possibilità di dimostrare che il lavoro duro ripaga e non vedo l’ora di cominciare questa entusiasmante stagione con le mie compagne e il pubblico”.
La trasferta di Roma segnerà l’inizio di un nuovo capitolo. Dopo aver ottenuto ottime risposte dalla preseason, la CDA Talmassons FVG vuole dimostrare di poter stupire già dalla prima gara, portando sul campo la mentalità richiesta dal proprio allenatore, lottando contro tutti a testa alta.
(fonte: Comunicato stampa)