Foto Powervolley Milano

Milano cerca il riscatto contro Civitanova, Louati: “Non ci sono sfide scontate”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Milano riabbraccia la pallavolo che conta. Orario insolito, domenica 6 ottobre alle 15.20 e triplo palcoscenico d’eccezione per una delle “classiche” della SuperLega Credem Banca: la sfida tra Allianz Milano e Cucine Lube Civitanova.

Triplo palcoscenico, perché innanzitutto, Allianz Milano ritrova il suo pubblico e la sua “casa”, l’Allianz Cloud, l’ultima partita nell’ex PalaLido era stata la vittoria per il 3° posto contro Trento la scorsa stagione. Poi, ci saranno le telecamere di Rai 2 e di VBTV ovvero il match vivrà sotto i riflettori di centinaia di migliaia se non qualche milione di telespettatori.

I padroni di casa di coach Roberto Piazza confidano di dimenticare subito il passo falso della prima uscita a Taranto e, dall’altra parte della rete, il 6+1 di Giampaolo Medei, confida di proseguire nella crescita dopo la combattuta vittoria contro Padova. Squadre ancora in rodaggio e con tanti elementi nuovi da entrambe le parti. I precedenti tra i due team sono 27 con netta prevalenza dei marchigiani 20-7.

In preseason le due squadre si sono affrontate nella Jesi Volley Cup, con vittoria della Lube. Tre gli ex dei roster, ovvero il centrale Chinenyeze e Dirlic entrambi una stagione sotto la Madonnina, non sarà del match invece l’ex Lube, Jacopo Larizza, disponibile dalla quarta giornata al pari del collega di reparto in casa Civitanova Podrascanin.

A caccia di record in casa Allianz, Davide Gardini -16 punti dai 1.100 (in tutte le competizioni) e nelle fila Lube, Mattia Bottolo a 1 battuta vincente dalle 100 (in regular season) e a -10 punti dai 1.200 (in tutte le competizioni). Arbitrano Umberto Zanussi e Dominga Lot (3° arbitro Giuliano Venturi) al video check Davie Ugolotti, segnapunti Martina Gavazzoni.

Il commento di Yacine Louati prima del match: “Sono molto contento di iniziare a giocare anche in casa, all’Allianz Cloud e di incontrare il pubblico di Milano, dopo che lo scorso anno ho seguito a distanza con tanto piacere diverse partite. L’inizio di un torneo è sempre un po’ strano e ne abbiamo fatto le spese a Taranto contro una bella squadra che ha giocato una partita straordinaria.

Non ci sono sfide scontate, questa è la SuperLega. Dobbiamo affrontare il match contro la Lube con grande concentrazione e alzare il livello di gioco che in Puglia non siamo riusciti ad esprimere. Per domenica chiediamo aiuto anche al nostro pubblico per crescere, anche perché dopo Civitanova avremo Trento e dobbiamo iniziare a vincere perché fare punti vuol dire crescere nella fiducia e nella consapevolezza dei valori che abbiamo come squadra”.

Torna con le gare interne di Allianz Milano anche l’iniziativa “Volley4all” realizzato con Fondazione Allianz Umana Mente che vedrà all’Allianz Cloud, premiati tra il primo e il secondo set i giocatori della Nazionale italiana maschile pallavolo sordi.  

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI