Foto Atlantide Pallavolo Brescia

Brescia di scena a Catania, Tondo: “Avremo di fronte una squadra completa in ogni reparto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Alla Consoli Sferc Brescia sabato alle 18 tocca il primo anticipo di stagione che la porta sul campo di Cosedil Acicastello, armata fino ai denti per risalire in Superlega, categoria da cui è scesa dopo l’esordio dello scorso anno.

I tucani hanno incontrato la Saturnia volley nel quadrangolare pre-campionato giocato a Palmi a settembre e già ne conoscono il valore tecnico. Si tratta di una rosa ricca di esperienza, talento ed energia: alle conferme delle bande Manavinezhad e Basic, del centrale Bossi e del libero Pierri, si sono aggiunti il regista Saitta, gli opposti Argenta e Sabbi, la star a stelle e strisce Rottman, i centrali Volpe, Bartolucci e Bartolini. E la panchina non è finita…Le intenzioni del team di coach Placì sono esplicite e, dopo l’esordio vincente fuori casa proprio con Palmi, Saturnia vorrà confermarsi davanti al suo pubblico.

Lo sa bene Alessandro Tondo, ex di turno: “Tornare a Catania sarà certamente emozionante, perché è un posto che mi è rimasto nel cuore. Tornarci da avversario lo sarà ancora di più. Mi aspetto una partita molto dura: Cosedil ha cominciato molto bene, noi siamo ancora in cerca delle condizioni migliori e dell’amalgama giusta. Avremo di fronte una squadra completa in ogni reparto, quindi per insidiarli dovremo chiedere qualcosa in più alla nostra battuta e fare gli straordinari in difesa. Ad ogni modo, sono convinto che, se ci giocheremo bene le nostre carte, sarà una gran partita”.

Coach Zambonardi punta a garantire a Tiberti un recupero in sicurezza, ma il capitano potrebbe essere a disposizione della squadra già dallo starting six di sabato.
Prima battuta al PalaCatania alle 18. Diretta streaming su VBTV.

Arbitri: Marco Colucci e Giovanni Ciaccio. Precedenti: nessuno, ex: Alessandro Tondo nel 2023-24.
Record di giornata in carriera tutte le competizioni: Giacomo Raffaelli gioca la sua partita numero 200, Alex Erati è a 3 battute vincenti dalle 100; Alessandro Tondo con 2 attacchi vincenti arriva a 1400 in carriera. A Roberto Cominetti mancano 5 ace per centrare quota 300.

(fonte: Comunicati stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI