Foto Credit Alessandro Pizzi / Legavolley

Milano vuole scalare la classifica, Schnitzer: “Verona è un avversario difficile. Dobbiamo rimanere concentrati”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Pomeriggio di fuoco all’Allianz Cloud per Milano che affronterà un’altra bella sfida di volley con fischio d’inizio alle 16. Kaziyski ritrova una delle sue ex squadre italiane, peraltro guidata dal connazionale bulgaro Rado Stoytchev, che fu tra i suoi primi allenatori nello Slavia Sofia, poi nella Dinamo Mosca e a Trento. A Sofia hanno creato anche una Scuola di volley, Matey e Rado.

Poi c’è Marco Vitelli, che arriva a Milano da avversario, la città e la squadra che lo hanno consacrato tra i migliori centrali negli ultimi due campionati. Ci sono i due “bomber” della SuperLega Credem Banca: Reggers e Keita, che nell’ultimo turno hanno messo a terra rispettivamente 29 e 27 palloni (con un incredibile 61% e 62% di positività in attacco). Saranno scintille insomma.

Anche perché Allianz Milano e Rana Verona è negli ultimi anni la classica partita da tripla nel gergo totocalcistico. Stiamo parlando di due grandi squadre e questo è fuor di dubbio. Se Allianz Milano è però riuscita in un percorso in crescendo a raggiungere per due volte consecutive negli ultimi due anni il traguardo della semifinale scudetto, lo stesso non si può dire per gli ambiziosi veneti di Radostin Stoytchev.

Reduce dal convincente successo di domenica scorsa nel derby contro la Mint Vero Volley Monza, Allianz Milano vuole proseguire il suo cammino che la vede con 6 punti in classifica, qualcuno in meno rispetto al programma iniziale. Altrettanto carica la Rana dopo il 3-1 contro la Lube e un ultimo set con i marchigiani lasciati a 14 punti.

Il commento di Jordan Schnitzer (centrale Allianz Milano): “Il derby di Monza di domenica scorsa è stato una partita esaltante ed è stato davvero una grande emozione uscire dal campo con una vittoria e sentire il sostegno dei nostri tifosi. In prospettiva, per questo turno di campionato abbiamo un altro avversario molto difficile come Rana Verona. Dobbiamo rimanere molto concentrati per guadagnare altri 3 punti e difendere la nostra casa che è l’Allianz Cloud!”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI