Appuntamento infrasettimanale con la Serie A2 Tigotà. Mercoledì 13 novembre in diretta VBTV, la Volleyball Casalmaggiore e la Valsabbina Millenium Brescia si affronteranno a partire dalle 20.30 per l’anticipo della nona e ultima giornata del girone d’andata, a causa di un’indisponibilità del Pala Radi.
Un match molto importante in vista del primo obiettivo stagionale, la qualificazione alla Coppa Italia Frecciarossa. Alla competizione accederanno infatti le migliori quattro squadre di ogni girone. Le giallonere al momento occupano esattamente la quarta posizione (stessi punti di Macerata ma meno set vinti), con tre punti di vantaggio su tre avversarie, tra cui si assestano anche le casalasche. La squadra di coach Solforati scenderà in campo per rialzarsi dopo il k.o. subìto a Macerata, mentre per coach Napolitano sarà fondamentale dare continuità al tie-break vincente nel derby contro Costa Volpino.
La gara sarà anche l’occasione per vedere all’opera: la top scorer del campionato cadetto con 143 punti in sei partite, Ivonee Daniela Montano Lucumi, già MVP Of The Season dell’ultima Serie A2 con Perugia, e una delle più belle sorprese di stagione, la slovena Mija Siftar, calatasi benissimo nonostante la giovane età (classe 2006) nella nuova realtà italiana.
Bruno Napolitano (coach Volleyball Casalmaggiore): “Sarà una partita complicata perchè Brescia è una squadra molto attrezzata in tutti i reparti e che devo dire sta giocando abbastanza bene a discapito del 3-0 a Macerata che è stato un risultato fasullo per com’è stato l’andamento dei set. Noi veniamo da un momento positivo, dobbiamo sfruttare il fattore campo…
Si sarà una partita difficile ma da giocare, da giocare bene, con la voglia di stare lì e lottare su ogni pallone perchè abbiamo bisogno di dare continuità a questo momento sì positivo ma che ci vede affrontare le prime quattro del campionato. Cerchiamo continuità e conferme, per quello che può servire, laddove i punti in questo campionato sono importantissimi. Abbiamo il dovere e l’ambizione di confrontarci con queste squadre in posizioni più alte in classifica”.
Silvia Romanin (Valsabbina Millenium Brescia): “Sicuramente la partita a Macerata ci ha dato molti spunti, anche se abbiamo a disposizione pochi giorni per lavorarci. A Cremona, da parte nostra, ci sarà sicuramente tanta voglia di riscatto: ci concentreremo sul nostro gioco e daremo il massimo. Casalmaggiore arriva da una vittoria con Costa Volpino, quindi da un momento di fiducia, e cercherà di metterci in difficoltà. Io continuo ad allenarmi per dare il mio miglior contributo alla squadra. Vedo una squadra molto determinata, che sta lavorando bene e che vuole continuare a farlo”.
(fonte: Comunicato stampa)