Beach Pro Tour challenge di Haikou: esordio nel main draw per Dal Corso-Viscovich

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Federvolley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Inizierà questa notte alle 04:00 contro i padroni di casa Ch. Y. Liu/J.Q. Liu il torneo challenge di Haikou (Cina) per gli azzurri Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich, teste di serie numero cinque del seeding. Inserita nella Pool D la coppia federale incontrerà anche i francesi Bassereau/Aye e gli statunitensi Cory/Caldwell (date e orari ancora da definire). 

Niente accesso al tabellone principale invece per Enrico Rossi e Manuel Alfieri. Al primo turno di qualificazione i due hanno vinto agilmente (21-11, 21-11) contro i giapponesi Tatsumi/Furuta, ma non sono riusciti a replicare il risultato nel secondo e decisivo turno contro la coppia tedesca Lorenz/Rietschel; la formazione tricolore ha infatti ceduto in due set (17-21, 18-21) e abbandonato dunque ogni possibilità di proseguire il torneo cinese. 

*Orari di gioco italiani.

DIRETTA STREAMING
Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming sul canale VBTV (QUI). 

Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI). 

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Elite16 di Playa del Carmen: Orsi Toth-Bianchi eliminate ai sedicesimi da Carol-Rebecca

Beach Volley

Si è chiuso ai sedicesimi di finale il percorso di Reka Orsi Toth e Giada Bianchi nel primo Elite16 del Beach Pro Tour 2025. Superata la fase a gironi grazie alla decisiva vittoria contro Valentina Gottardi e Claudia Scampoli, a Playa del Carmen le azzurre si sono dovute arrendere con il risultato di 0-2 (17-21, 14-21) alle forti brasiliane Carol/Rebecca, venendo così eliminate dalla manifestazione.

Un match di certo non semplice per la formazione federale; dopo un momentaneo vantaggio di inizio primo set (4-2), il team federale ha subito il ritorno delle rivali, brave a tornare a contatto e ad allungare, passando dal 5-8 al 9-12. Successivamente Orsi Toth/Bianchi hanno ritrovato ritmo e il risultato è tornato in parità sul 12-12 e 13-13; il Brasile ha poi messo il naso fuori (16-17) prima di staccare l’Italia sul finale e chiudere il primo set 17-21. Seconda frazione di gioco in salita per la formazione azzurra; dopo un sostanziale equilibrio (5-5, 10-10) è stato infatti il team verdeoro a scappare dal 12-14 al 12-19, riuscendo dunque a chiudere la sfida in sicurezza sul 14-21. Brasile agli ottavi e 13° posto finale per Reka Orsi Toth e Giada Bianchi.

DIRETTA STREAMING
Tutti i match della manifestazione sono trasmessi in diretta streaming su VBTV (QUI).

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)