Parte col piede giusto l’avventura della Trentino Itas in 2025 CEV Cup. Al debutto stagionale nella competizione continentale, seconda per importanza solo alla Champions League, la squadra Campione d’Europa in carica si è infatti assicurata la gara d’andata dei sedicesimi di finale, vincendo in Romania per 3-1 al termine di un incontro a tratti molto combattuto.
Fabio Soli: “Il risultato è sicuramente l’aspetto più positivo che ci portiamo a casa dalla Romania anche in vista della gara di ritorno fra sette giorni; il cammino europeo non è mai agevole, perché bisogna costantemente fare i conti con viaggi e situazioni logistiche non sempre ideali ma che vanno affrontate nella maniera corretta perché vogliamo arrivare in fondo a questa competizione. Nell’arco di questi quattro set ci sono tante cose da rivedere e condividere insieme perché credo che l’approccio alla partita non sia stato dei migliori. Abbiamo sofferto il modo di attaccare di Galati e la sua natura di gioco differente rispetto a quella a cui siamo solitamente abituati. Pur non mostrando la lucidità migliore siamo comunque riusciti a venirne a capo grazie a qualche spunto individuale. C’è da lavorare tanto perché il periodo ricco di impegni ce lo impone”.
La Trentino Itas rientrerà in Italia nel primo pomeriggio di giovedì e avrà di fatto solo due giorni per preparare il prossimo appuntamento, in programma domenica 17 novembre a Piacenza contro la Gas Sales Bluenergy (ottava giornata di SuperLega – ore 15.30).
La gara di ritorno dei sedicesimi di CEV Cup si giocherà invece mercoledì 20 novembre alla ilT quotidiano Arena a partire dalle ore 20.30 (match compreso in abbonamento fa sapere la società).
(fonte: Comunicato stampa)