Big match all’orizzonte per la Volksbank Vicenza Volley nel campionato di B1 femminile. Sabato alle 20.30 al palazzetto di Cavazzale (Vicenza), le beriche allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari sfideranno la Vtb Fcredil Bologna nello scontro tra le due squadre in vetta alla classifica del girone C (18 punti a testa, uno in più di Riccione).
La compagine veneta arriva all’appuntamento dopo il 3-1 in rimonta ottenuto sabato scorso a Teramo che è valso il quinto successo consecutivo. A inquadrare la sfida d’alta classifica in arrivo è Gaia Moretto, libero biancorosso classe 2002 (schierata anche come giocatrice “normale”) al suo primo anno nel sodalizio presieduto da Franco Scanagatta.
“A Teramo – racconta la giocatrice nativa di Castelfranco Veneto – inizialmente abbiamo pagato un po’ le condizioni ambientali su un campo difficile e la trasferta lunga, loro sono state molto brave in avvio mentre noi non siamo riuscite a entrare in partita nel primo set. Pian piano ci siamo riprese nel secondo parziale, poi nel terzo e nel quarto set abbiamo espresso la nostra pallavolo, seppur non al massimo. Per noi è stata una partita in crescendo”.
Crescita che riguarda anche la Volksbank Vicenza Volley nel corso della stagione fin qui disputata. “E’ vero, siamo migliorate molto rispetto all’inizio, grazie al lavoro costante che svolgiamo in palestra, poi tante vittorie aiutano sicuramente. Abbiamo diversi punti di forza, tra cui il primo tocco: lavoriamo molto sulla battuta e sulla ricezione, inoltre possiamo far leva sul gruppo: anche chi come me fa ingressi dalla panchina può dare il proprio contributo e abbiamo tanta fiducia reciproca lavorando come squadra”.
Infine guarda a sabato. “Bologna è una squadra molto forte, vuole tornare immediatamente in A2 ed è un avversario tosto. Sarà una sfida difficilissima, ma possiamo divertirci a giocare partite del genere. Abbiamo cercato di dare il massimo fin dal primo allenamento della settimana, credo che la nostra battuta dovrà essere un fondamentale da far funzionare fin dall’inizio”.
(fonte: Comunicato stampa)