Chiude il girone d’andata perfetto la Prosecco Doc Imoco Conegliano, laureandosi campionessa d’inverno grazie al 3-0 contro Il Bisonte Firenze (già giocato il tredicesimo turno contro Perugia). Tredicesima vittoria in altrettante gare, 39 set vinti a fronte dei soli due lasciati alle avversarie. Un cammino perentorio di dominio, a cui non si sottrae neanche la formazione toscana, annichilita in poco più di un’ora dagli attacchi di Adigwe, 16 punti per la sostituta di Haak, e dell’MVP Chirichella, 10 punti con l’80% dal campo. In doppia cifra anche Lanier, 14 punti, e Gabi, 11, premiata a inizio partita come MVP of the Month di novembre. Combatte solo nel secondo set, chiuso a 22, la formazione di coach Bendandi, lasciata a 12 e a 13 nelle altre due frazioni e subissata dai 10 ace di squadra delle pantere (3 di Lubian, 2 per Lanier e Adigwe).
Qui in basso il video della conferenza stampa post partita di coach Daniele Santarelli, che prima, come di consueto, analizza la prestazione della sua squadra individuandone pregi e difetti, poi parla del Mondiale per Club e infine si toglie anche lui qualche sassolino dalla scarpa rispondendo a Lorenzo Bernardi dopo la replica a mezzo stampa del suo presidente Pietro Maschio.
“Se mi sono sentito sminuito dalle sue dichiarazioni? No, assolutamente no. Mi dispiace per le affermazioni, io non l’avrei mai fatta un’affermazione del genere in vita mia, credo che chi ha risposto nel migliore dei modi sia stato il mio presidente”.
“Io rimango un po’ perplesso per come alcuni stiano parlando di noi. Io credo che tutto quello che ha fatto Conegliano in questi anni se lo sia meritato sul campo prima di tutto, la credibilità ce la siamo meritata anche dietro le quinte, i risultati sono venuti per un motivo, non perché abbiamo portato qua delle giocatrici e basta, ma perché c’è una struttura, c’è un modo di lavorare, perché c’è una certa credibilità, c’è fiducia”.
“Ci sono tante e tante persone che sono degli stakanovisti. Io mi reputo uno di questi. Facciamo i nostri errori come tutti, ma poi se giocatori come Gabi vogliono venire da noi ci sarà un motivo, no? E non credo sia solo l’aspetto economico”.
(fonte: Canale YouTube Imoco Conegliano)