Nonostante la netta vittoria sulle brasiliane del Dentil Praia, Daniele Santarelli pone come sempre l’accento sulle cose fatte meno bene dalla sua Prosecco DOC Imoco Conegliano. Una Imoco che all’esordio mondiale si è presentata in campo con tutte le sue stelle, salvo poi chiamare in causa il resto della panchina nel finale di match. Dalle parole del coach, poi, si può intuire che nel secondo appuntamento, contro le vietnamiti del LP Bank Ninh Binh, si dovrebbero vedere altre starters per permettere a qualche titolare di recuperare un po’ di energie per la fase finale del torneo.
Mondiale per Club femminile: QUI calendario, programmazione TV e focus sulle squadre partecipanti
Daniele Santarelli (coach Prosecco DOC Imoco Conegliano): “È stato un esordio mondiale di alti e bassi, non giocato al meglio da parte nostra, c’era un po’ di tensione e di nervosismo, ma è normale che sia così, poi ci siamo sciolti andando avanti. Siamo partiti un po’ contratti nel primo set, non rispettando un po’ competenze muro-difesa soprattutto, poi da metà set in poi abbiamo cominciato a rompere il ghiaccio giocando con più regolarità e poi, a partire dal secondo set, si è vista un’altra Imoco. Molto più regolari, pochi errori, abbiamo toccato moltissimo muro-difesa, abbiamo messo più pressione al servizio”.
“Siamo contenti, adesso però dobbiamo essere bravi perché domani mattina abbiamo una partita molto molto presto (ore 9.00 del mattino locali, 2.00 in Italia, ndr) con una squadra che conosciamo poco. Sappiamo bene che in un Mondiale per club con tante partite che si giocano in pochi giorni dobbiamo per forza di cose recuperare le energie, soprattutto in vista dell’ultima importante partita del girone contro la squadra giapponese” conclude Santarelli.
(fonte: Comunicato stampa)