In terra cinese, la Prosecco Doc Imoco Conegliano continua ad essere la prima della classe e non lascia spazio di replica neanche alle vietnamite dell’LP Bank Ninh Binh, nonostante l’ampio turnover. Il secondo match delle Campionesse d’Europa si è concluso con un netto 3-0 (25-16, 25-8, 25-15) arrivato dopo neanche 58 minuti di gioco.
Marina Lubian (Prosecco Doc Imoco Conegliano): “Siamo contente. È strano per noi giocare così presto la mattina. Sapevamo che sarebbe stata una partita abbastanza abbordabile, ma che nascondeva le sue insidie perché sicuramente è un gioco che noi non conosciamo e a cui non siamo abituate. Però bene così. Adesso un giorno di riposo e poi sotto con la squadra giapponese”.
Daniele Santarelli (coach Prosecco Doc Imoco Conegliano): “Una partita con non molte indicazioni, quello che dovevamo fare è fare il nostro, cercare di essere ordinati, giocare una partita il più possibile regolare e provare a vincere questa partita senza consumare troppe energie. Adesso avremo un trittico di partite dopo un giorno di riposo molto importante.
Quindi questa gara era uno spartiacque e volevamo uscirne indenni. Siamo usciti con una vittoria con poche indicazioni. Con il fatto che abbiamo ruotato tantissimo la rosa, cambiando molti elementi, questo è forse il fattore decisivo principale. La squadra è spinta per affrontare la fase finale con tutte le pedine a disposizione”.
Mondiale per Club femminile: QUI calendario, programmazione TV e focus sulle squadre partecipanti.
(fonte: Comunicato stampa)