Foto Cev.eu

CEV Cup, Novara cade ad Aksaray, Bernardi: “Queste competizioni si decidono nella seconda sfida”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata. Prestazione monstre dell’opposto di casa, Anna Lazareva (31 punti e 60% in attacco), ma azzurre fallose in battuta e in attacco e, al netto di due parziali senza storia (uno vinto per parte), penalizzate negli altri due giocati testa a testa proprio dagli errori commessi. 

Tolok contribuisce con 20 punti, in doppia cifra anche Bonifacio (15), Alsmeier (11) e Ishikawa (11). Per proseguire il percorso europeo, Novara è chiamata a una vera e propria impresa nella gara di ritorno del 22 gennaio al Pala Igor: le azzurre dovranno vincere 3-0 o 3-1 per guadagnarsi la disputa del golden set di spareggio, cruciale a quel punto per la qualificazione ai quarti di finale.

Lorenzo Bernardi (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Non abbiamo fatto una buona partita in battuta, rendendo così vita più facile a un avversario che invece ha la tendenza a soffrire in ricezione. Abbiamo pagato, soprattutto nel primo e nel quarto set, gli errori in attacco che sono stati incisivi sia in termini di quantità sia per il momento in cui sono arrivati, spesso nelle fasi decisive del parziale.

Sono molto fiducioso riguardo la possibilità di compiere la rimonta nella gara di ritorno: queste competizioni si decidono sempre nella seconda sfida e noi avremo certamente l’occasione, davanti al nostro pubblico, di centrare un successo pieno e poi di giocarcela nel golden set”.

(fonte: Comunicati stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI