Milano anticipa con Talmassons, Lavarini: “Sarà fondamentale trovare continuità nel cambio palla”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Numia Vero Volley Milano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Terza partita in sette giorni per la Numia Vero Volley Milano, che sabato 1° febbraio alle 20:30 scenderà in campo all’Opiquad Arena contro la Cda Volley Talmassons FVG (diretta VBTV). L’incontro, valido per l’ottavo turno di ritorno della Serie A1 Tigotà, mette in palio punti cruciali per entrambe le squadre: Milano punta a consolidare le prime posizioni in classifica, mentre le friulane sono impegnate nella lotta per la salvezza.

All’andata, le milanesi si imposero per 3-1 al termine di quattro set combattuti, con Nika Daalderop MVP e top scorer della sfida grazie ai suoi 20 punti. Dopo questo appuntamento, la squadra di coach Lavarini sarà attesa da un’altra sfida importante: mercoledì 5 febbraio volerà in Germania per affrontare il SSC Palmberg Schwerin nel match di andata dei Playoff di CEV Champions League.

Un solo precedente tra le due squadre, l’andata disputata lo scorso novembre, e un ex in campo: coach Fabio Parazzoli, che ha vestito la maglia di Vero Volley dal 2017 al 2022.

Stefano Lavarini (allenatore Numia Vero Volley Milano): “Talmassons arriva da una sfida combattutissima sul difficile campo di Chieri e da un’importante vittoria contro Pinerolo. Sta affrontando la lotta per la salvezza con grande carattere e arriverà a Monza senza alcun timore reverenziale. Per noi sarà fondamentale trovare continuità nel cambio palla e adattarci al meglio nella fase di muro-difesa alle caratteristiche particolari delle loro attaccanti, in particolare delle due schiacciatrici mancine“.

(fonte: Vero Volley Milano)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Alessia Orro scrive a Vero Volley: “Non si è mai pronti per gli addii…”

A1 Femminile

Alessia Orro, dopo aver chiuso la stagione insieme alla Numia Vero Volley Milano con il terzo posto nella Final Four di Champions League di Istanbul (QUI il video con le sue dichiarazioni dopo la "finalina" contro il Vakifbank e QUI quello con le parole dopo la sconfitta in semifinale contro Conegliano), volerà di nuovo in Turchia - dove è stata accolta con uno striscione con scritto "Benvenuta Principessa" -, ma questa volta per vestire la maglia del Fenerbahce nelle prossime stagioni e ha voluto salutare tutto il mondo del Vero Volley che l'accompagna dal 2020 con una lettera speciale, pubblicata sugli account social del Consorzio.

Ecco il testo:

"Caro Vero Volley,
non si è mai pronti per gli addii, ma anche le avventure più belle hanno sempre un epilogo.
Sono passati cinque anni, ma per me è come se fosse una vita intera. Insieme abbiamo sudato e gioito, lottato e pianto; lascio qui un pezzo di cuore, sono arrivata portando con me tutti i sogni di una ragazza ventiduenne, oggi vi saluto da donna, atleta e capitana.
Siamo cresciuti insieme: questa maglia mi ha regalato mille emozioni, questo club mi ha insegnato i veri valori dello sport, questi colori mai li dimenticherò.
È stato un viaggio memorabile e ora che è giunto al termine non posso che ringraziare tutti voi tifosi, staff e addetti ai lavori che ogni giorno per cinque anni mi avete fatto sentire a casa, sicura e amata nella vittoria e nella sconfitta.
È ora tempo di nuove sfide per me, con la consapevolezza che Vero Volley avrà per sempre un grande spazio nel mio cuore.
Un abbraccio, il vostro capitano
".
Alessia

Qui, il video.