Questo primo weekend di febbraio ha l’oro in bocca per i colori Vero Volley. In Serie A1 femminile la Numia, complice il tonfo in casa di Scandicci contro Vallefoglia, si è ripresa il secondo posto alle spalle di Conegliano. In Superlega la Mint, spalle al muro, è riuscita, seppur momentaneamente, ad allontanare i fantasmi della retrocessione battendo Padova da tre punti al cospetto di una Opiquad Arena che, nel pomeriggio del derby Milan-Inter, ha saputo attirare oltre 3mila spettatori. Tutti tornati a casa con badilate di adrenalina ancora in corpo. Un doppio risultato, sportivo e di pubblico, che ovviamente non poteva che fare felice la presidente del Consorzio Vero Volley Alessandra Marzari.
“Quando sono entrata e ho visto tutta questa gente che era venuta a sostenerci in un momento di difficoltà sono stata comunque contenta. Ero naturalmente un po’ agitata per la gara, ma i nostri tifosi mi hanno aiutata. Speriamo che questi tre punti, oltre a essere fondamentali per la classifica, diano un po’ di equilibrio alla squadra, che deve rendersi conto di essere in grado di esprimere un buon gioco. Certo è che giocare così, sempre in una situazione di tensione, in effetti è molto allenante – sorride Alessandra Marzari quasi a stemperare la tensione delle ultime settimane – e anche abbastanza faticoso per loro. Questa sera sono molto contenta”.
Un’ultima battuta, infine, per ribadire quanto la società, la squadra e i tifosi tengano a mantenere la categoria: “Noi giochiamo i campionati che meritiamo, e questo vuol dire che io non comprerò diritti e non mi metterò insieme ad altre società. Questo vuol dire che giocherò il campionato che mi sono meritata dal punto di vista sportivo, non vuol certo dire che non ci teniamo, assolutamente”.
Intervista di Giuliano Bindoni