La palleggiatrice serba del Fenerbahce, Bojana Drca, lascerà la pallavolo a fine stagione?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La stagione in corso, con tutta probabilità, segnerà la conclusione della carriera agonistica di Bojana Drca, 36enne palleggiatrice serba che ha militato in diversi campionati europei (Svizzera, Francia, Russia e Turchia) distinguendosi sia per le sue qualità tecniche sia per le sue doti umane. Il periodo più luminoso del suo percorso da professionista è probabilmente quello che sta vivendo adesso, a Istanbul con la maglia del Fenerbahce. Qui, nel giro di un anno e mezzo ha conquistato uno Scudetto, una Coppa nazionale e una Supercoppa, e si appresta a vivere un finale di stagione che potrebbe riservare ulteriori soddisfazioni.

Oltre ai successi nei club, la regista originaria di Belgrado è stata una figura rilevante anche per la nazionale serba, con cui ha vinto due ori mondiali, due ori europei e un argento olimpico. In particolare, il suo contributo è stato fondamentale nel trionfo al Campionato del Mondo 2022, dove ha ricevuto il premio di “Miglior Palleggiatrice” del torneo.

La decisione di Drca di appendere le ginocchiere al chiodo verrà ufficializzata al termine della stagione e, secondo le nostre indiscrezioni, non è prevista la sua partecipazione agli impegni estivi con la Serbia.

Di Alessandro Garotta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI