Ebbene sì, anno nuovo stessa storia… dei due precedenti: per la terza stagione consecutiva a contendersi la Coppa Italia Frecciarossa, tutta nuova, saranno ancora Conegliano e Milano. Come da pronostico, verrebbe da dire leggendo i risultati delle votazioni dei nostri lettori. Avranno indovinato anche la squadra vincitrice? Questo lo scopriremo solo domenica a partire dalle ore 15.20 (diretta Rai 2 e VBTV).
CONEGLIANO-NOVARA 3-0
Nella giornata di sabato, intanto, in una Unipol Arena ben lontana dal tutto esaurito (ma 6850 spettatori sono comunque un bel numero), traguardo che dovrebbe essere centrato per la finale, le detentrici delle ultime cinque edizioni non hanno avuto bisogno di tirarsi a lucido contro una Novara agguerrita sì, anche bella a tratti, ma prima dell’istinto assassino che invece alcune Pantere hanno dimostrato di avere quando si è trattato di mettere a terra i palloni decisivi di tutti e tre i set.
(Guarda le Video Interviste di Santarelli e Bernardi)
SCANDICCI-MILANO 2-3
Decisamente più spettacolare e imprevedibile la seconda semifinale, dove le definizioni di vincitrici e vinte alla fine le ha date solo il risultato finale. Scandicci e Milano hanno dato vita a una vera e propria corrida per quattro lunghi set, con Egonu da una parte e Antropova dall’altra (30 punti finali a testa) che hanno fatto venire giù il palazzetto ad ogni giocata. Poi al quinto la scena se l’è presa un’altra campionessa olimpica, Anna Danesi: 8 punti personali nel tiebreak e tanti saluti sotto gli applausi scoscianti del pubblico per entrambe le formazioni.
(Guarda le Video Interviste di Lavarini e Gaspari)
Di Redazione