foto LVF

Serie A1, 23^ giornata: anticipo Chieri-Scandicci, big-match Novara-Conegliano, chiude il turno il derby Milano-Bergamo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Meno di un mese alla fine della Regular Season di Serie A1 Tigotà. Quattro giornate che determineranno la classifica finale del campionato: se per le partecipanti ai Playoff i giochi sembrano chiusi, diverso il discorso del posizionamento finale, senza menzionare una lotta salvezza infuocata che già questo weekend potrebbe consegnare i primi verdetti, anche se non definitivi.

Una sola partita sabato 15 febbraio, ma di certo non banale: al PalaRuffini di Torino, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 proverà a impensierire la seconda in classifica Savino Del Bene Scandicci, in diretta Rai Play e VBTV dalle 18.

Domenica, il primo appuntamento sarà una classica del volley: dopo la doppia sfida in tre giorni contro Milano, la Prosecco Doc Imoco Conegliano ritrova un’altra delle rivali di coppa, l’Igor Gorgonzola Novara, in un PalaIgor già sold out e pronto ad accogliere le campionesse di tutto. Il match comincerà alle 16 su VBTV e DAZN, le stesse piattaforme su cui sarà disponibile Numia Vero Volley Milano contro Bergamo delle 19.

Tre confronti in diretta esclusiva su VBTV alle 17. Il focus sarà sulla lotta salvezza: dopo il k.o. contro la Bartoccini-Mc Restauri Perugia (19 punti), Il Bisonte Firenze (15) proverà a fare punti contro l’Eurotek Uyba Busto Arsizio per uscire dalla zona retrocessione, mentre le stesse umbre viaggeranno in casa della Smi Roma Volley (16) per uno scontro diretto a tutti gli effetti. Alla stessa ora, anche il match tra la Wash4Green Pinerolo e la Megabox Ond. Savio Vallefoglia.

Infine, alle 18 su Rai Sport e VBTV, il tema resterà quello della salvezza perché la Cda Volley Talmassons FVG, ultima con 13 punti, sarà di scena in casa dell’Honda Olivero Cuneo, distante sei lunghezze. Una delle ultime opportunità per le friulane di regalarsi il sogno della permanenza in Serie A1, con le piemontesi intenzionate invece ad ampliare la distanza con i due posti che conducono in Serie A2.

10ª giornata di ritorno Serie A1 Tigotà

Sabato 15 febbraio
ore 18.00
Chieri – Scandicci

Domenica 16 febbraio
ore 16.00
Novara – Conegliano
ore 17.00
Pinerolo – Vallefoglia 
Firenze – Busto Arsizio 
Roma – Perugia 
ore 18.00
Cuneo – Talmassons 
ore 19.00
Milano – Bergamo 

Classifica Serie A1
Prosecco Doc Imoco Conegliano 66, Savino Del Bene Scandicci 51, Numia Vero Volley Milano 50, Igor Gorgonzola Novara 48, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 40, Eurotek Uyba Busto Arsizio 35, Bergamo 33, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 33, Wash4green Pinerolo 24, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 19, Honda Olivero Cuneo 19, Smi Roma Volley 16, Il Bisonte Firenze 15, Cda Volley Talmassons Fvg 13.

(fonte: LVF)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI