foto Maurizio Lollini

Camilla Mingardi giocherà in Giappone il prossimo anno con il Victorina Himeji

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Sarà il Giappone la prossima destinazione per Camilla Mingardi, martello della Savino del Bene Scandicci, che nella stagione 2025-2026 indosserà la maglia del Victorina Himeji. Anche se è ancora presto per l’annuncio ufficiale, la trattativa può considerarsi conclusa. Inoltre, il club di Himeji ha rinnovato il contratto della talentuosa centrale serba Minja Osmajic, protagonista di una stagione eccellente e riconosciuta come un elemento chiave per il progetto della squadra.

Movimenti interessanti anche per le Queenseis, che l’anno prossimo dovranno fare a meno di Kaja Grobelna, diretta al Galatasaray in Turchia. In arrivo a Kariya ci sono due “vecchie conoscenze” della Serie A1 italiana: l’opposta statunitense Danielle Cuttino, che ha giocato a Casalmaggiore tra il 2018 e il 2020, e la schiacciatrice russa Sofya Kuznetsova, che ha militato a Cuneo per due stagioni.

Infine, le Gunma Green Wings, attualmente ultime in classifica nella V.League, puntano a un deciso salto di qualità con due giocatrici straniere provenienti dal campionato turco. Dal Kuzeyboru arriverà la centrale bulgara Nasya Dimitrova, mentre dal Besiktas la schiacciatrice polacca Olivia Rozanski. Insomma, una coppia di acquisti mirati per invertire la rotta e rendere la squadra più competitiva.

Di Alessandro Garotta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI