La terz’ultima giornata della Pool Promozione di Serie A2 femminile offrirà all’Itas Trentino la possibilità di provare a riscattare le recenti sconfitte rimediate all’andata e nella finale di Coppa Italia con l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano.
La capolista del girone, ormai ad un passo dalla promozione nella massima serie, sarà ospite delle gialloblù sabato 22 marzo alle ore 17 per una gara che metterà in palio tre punti ambiti da entrambe le formazioni: le riminesi puntano infatti a compiere il decisivo passo verso la Serie A1, mentre il sestetto di Michele Parusso è alla ricerca degli ultimi punti per garantirsi la quinta posizione finale che vale l’accesso al tabellone play-off.
Sono tre i precedenti in gare ufficiali con il bilancio che sorride a San Giovanni in Marignano, avanti 2-1 nel computo complessivo grazie alle due affermazioni ottenuta nella stagione in corso. Nei due roster non sono presenti ex.
Michele Parusso (Itas Trentino): “Arriviamo a questa partita reduci dall’importante vittoria ottenuta con Brescia, un successo che ci ha dato il giusto morale per poter lavorare al meglio durante questa settimana di avvicinamento alla sfida con San Giovanni in Marignano. L’Omag-Mt non ha bisogno di presentazioni, è sicuramente motivata per portare a casa gli ultimi punti necessari per la promozione diretta nella massima serie. Nella gara d’andata abbiamo mostrato passi avanti nel gioco, confido che il fattore casa ci possa portare a giocarcela alla pari e magari a strappare qualche punto che ci permetterebbe di avvicinarci alla quota play-off”.
Alice Nardo (Omag-Mt San Giovanni in Marignano): “È inutile dire che è una partita molto importante per noi, Trento è una squadra che conosciamo molto bene per averla studiata in occasione della finale di Coppa Italia e nella gara di andata della Pool Promozione. In settimana abbiamo preparato la partita al meglio e ci presenteremo sabato al Sanbapolis con la massima determinazione e grinta per continuare a perseguire il nostro obiettivo”.
(fonte: LVF)