Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia sono tornate al lavoro nella giornata di martedì 25 marzo. Giornata intensa per le Black Angels che si alterneranno tra sala pesi, in mattina, e taraflex, nel pomeriggio. Giovi e il suo staff prepareranno nei minimi dettagli la sfida di ritorno a Chieri, anche se servirà chiaramente un’impresa per ribaltare lo 0 a 3 dello scorso sabato ed accedere così alla semifinale dei Play-off Challenge (è necessario un successo in tre o quattro set per poi trionfare nel golden set).
Il margine di errore è veramente minimo, ma le perugine faranno di tutto per rimettere in discussione la qualificazione. Per farlo, è necessario partire da un po’ di autocritica dalla quale la palleggiatrice Maria Irene Ricci non si tira certo indietro. Nonostante un periodo di studio intenso a causa degli impegni universitari, la numero otto è sempre disponibile e commenta così, ai microfoni della società, la sconfitta con le piemontesi:
“Sono sincera, non ho una spiegazione precisa per una prestazione così sottotono come quella di sabato – ammette la regista delle Black Angels –. Abbiamo tenuto testa all’avversario per quasi tutto il primo set, poi non ci siamo più state in campo. Chieri ha giocato una pallavolo di altissimo livello nel Play-off Scudetto, cosa che ha confermato anche contro di noi. Hanno avuto certamente il merito di essersi messe subito alle spalle il k.o. e la conseguente eliminazione in gara 3 per mano di Novara. Hanno resettato e sono venute al Pala Barton a fare la loro partita. Ci dispiace molto per il pubblico perché era l’ultima partita casalinga della stagione e volevamo salutarli diversamente”.
Lo spirito della squadra perugina però non cambia: “Andremo a Chieri per provarci e per fare una bella prestazione. Non abbiamo nulla da perdere, anche se in verità non avevamo nulla da perdere nemmeno prima di sabato. Servirà fare una grande partita e non sarà semplice, ma noi vogliamo fare bene a prescindere da come finirà”.
Gli impegni delle Black Angels proseguiranno nei pomeriggi di mercoledì e giovedì con due allenamenti pomeridiani incentrati sulla tecnica. Venerdì agenda particolarmente piena, con una seduta di pesi in mattina e sala video e allenamento sul taraflex nel pomeriggio. Sabato mattina ancora un breve allenamento con palla presso l’impianto perugino, poi pranzo di squadra e infine la partenza per Chieri, dove si giocherà alle ore 18.00 di domenica 30 marzo presso il PalaFenera.
(fonte: Bartoccini MC Restauri Perugia)