Si sono svolte domenica presso la Palestra Comunale di Via Giulini a Como le Finali Territoriali Fipav Como della categoria Under 14 Femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campionesse territoriali sono state le padrone di casa di Ristorante Orologio Como Volley che hanno avuto la meglio per 3-1 in finale di San Giorgio Luraghese.
Nella finale per il terzo posto, invece, è Italtex Cabiate a vincere 3-0 contro Polisportiva Intercomunale.
Il premio di MVP delle finali è andato a Lo Feudo Ginevra di Ristorante Orologio Como Volley.
Presente sugli spalti anche il sindaco di Como Alessandro Rapinese. Il primo cittadino, che a lungo si è speso per rendere nuovamente agibile la palestra di Via Giulini, ha espresso grande soddisfazione per l’evento e ha fatto i complimenti alle formazioni partecipanti e al numeroso pubblico presente.
Le prime due formazioni classificate, Ristorante Orologio Como Volley e San Giorgio Luraghese, hanno conquistato l’accesso alle fasi regionali del campionato.
Finale 1° Posto
Ristorante Orologio Como Volley – San Giorgio Luraghese 3-1 (25-15, 25-12, 19-25, 28-26)
Finale 3° Posto
Polisportiva Intercomunale – Italtex Cabiate 0-3 (18-25, 23-25, 20-25)
Classifica
1° Posto: Ristorante Orologio Como Volley
2° Posto: San Giorgio Luraghese
3° Posto: Italtex Cabiate
4° Posto: Polisportiva Intercomunale
MVP: Ginevra Lo Feudo (Ristorante Orologio Como Volley)
Arbitri dell’incontro: Albonico Matteo – Cecchetti Andrea – Frigerio Maurizio
(fonte: CT Fipav Como)