Nonostante un equilibrio di fondo tra le partecipanti alle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca, per ora la personalità nei momenti decisivi e la concretezza in volata caratterizzano le due serie al meglio delle cinque partite. Fatto sta che la terza giornata potrebbe già chiudere il discorso Semifinali con due partite in calendario.
Mercoledì 16 aprile, alle 20.30, con live streaming su DAZN, la Sir Susa Vim Perugia insegue la terza vittoria con l’obiettivo di passare subito il turno senza fornire appigli a una Cucine Lube Civitanova che negli ultimi anni è stata capace di centrare rimonte sorprendenti senza mai perdersi d’animo nelle situazioni di svantaggio.
Un quadro simile tra l’Itas Trentino e la Gas Sales Bluenergy Piacenza, in campo alla ilT quotidiano Arena giovedì, alle 20.30, con diretta Rai Sport. Avanti due zero grazie ad altrettante battaglie sportive vinte dai Dolomitici al tie-break, la formazione di Fabio Soli ha il compito di sfruttare il fattore campo, mentre la truppa di Ljubomir Travica, che finora ha tenuto testa agli avversari mostrando a tratti anche una maggiore efficacia, vuole riaprire le Semifinali.
La situazione dopo Gara 2
Perugia è avanti 2-0 nella serie con Civitanova.
Trento è avanti 2-0 nella serie con Piacenza.
Gara 3 Semifinali – Play Off SuperLega Credem Banca
Mercoledì 16 aprile 2025, ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Puecher Andrea, Piana Rossella (Salvati Serena)
Video Check: Panaiia Federico
Segnapunti: Vannini Rebecca
Diretta DAZN e VBTV
Giovedì 17 aprile 2025, ore 20.30
Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Arbitri: Vagni Ilaria, Pozzato Andrea (Santoro Angelo)
Video Check: Crivellaro Mirco
Segnapunti: Sieder Cinthia
Diretta Rai Sport e VBTV
(fonte: LVM)