La "Gara del Muretto" di Master Olimpia e Olimpia Teodora: in palio una maglia autografata della A2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Bella iniziativa di Master OlimpiaOlimpia Teodora per rendere più piacevole la Pasqua alle pallavoliste ravennati più giovani: le due società romagnole lanciano la “Gara del Muretto”, dedicata alle ragazze CAS, U12, U13 e U14.

Domenica 12 e lunedì 13 Aprile le partecipanti filmeranno la propria prova restando, come prevedono le norme contro il coronavirus, a casa propria. La classifica sarà poi redatta per categoria, e in palio come premio per le fortunate vincitrici di ogni categoria ci sarà una maglia firmata dalle giocatrici della squadra della Conad di Serie A2, messa a disposizione dalla società Olimpia Teodora. Le iscrizioni saranno possibili, via chat del gruppo, fino a giovedì 9 aprile.

Per partecipare servono: un muro, nastro adesivo di carta, un pallone, un cronometro, un cellulare per riprendere la prova, un arbitro che conta i bersagli colpiti e controlla che siano validi come da regolamento.

Questa la preparazione: tracciare, a terra con il nastro adesivo o, nel caso si svolga all’aperto col gesso, le linee del campo di gioco come indicato nel disegno allegato: 1.50 di larghezza 2 m di lunghezza. Disegnare infine nel muro, ad un’altezza di 2 m, un rettangolo di 1 m x 70 cm.

Le regole del gioco: senza uscire con entrambi i piedi dal rettangolo delimitato dal nastro adesivo, bisogna, dopo un tocco di controllo, palleggiare la palla cercando di colpire il rettangolo disegnato nel muro. Tempo massimo della prova 2 minuti.

Contare i bersagli colpiti. Se la palla cade prima dello scadere del tempo, la prova è considerata terminata. Sono previste 3 prove e viene considerata la prova migliore, il cui risultato deve essere comunicato nella chat del proprio gruppo assieme al video della prova stessa.

Per le ragazze dei CAS, vale lo stesso campo di gioco, ma, dopo aver fermato la palla, auto alzata e palleggio a bersaglio oppure palleggio continuato.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI