Gian Paolo Montali, la crisi come opportunità: "Dobbiamo uscirne più forti e preparati"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
federvolley.it
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’ex CT azzurro Gian Paolo Montali, da anni dirigente sportivo di altissimo livello, ha affidato a Performance Strategies il suo pensiero sulla crisi che stiamo vivendo per l’emergenza coronavirus e i suoi riflessi sulla vita quotidiana.

Il mondo dello sport – dice Montali nel suo videomessaggio – mi ha insegnato a vincere tanto ma anche a perdere tanto, e a vivere momenti di forte criticità e grande difficoltà. In quei casi mettevo una scritta negli spogliatoi, negli armadietti di alcuni giocatori, e ultimamente anche nelle sale riunioni in cui lavoro: era una frase che diceva “Essere pronti è tutto”. Situazioni come questa, molto difficili e drammatiche, bisogna utilizzarle per cogliere vere e proprie opportunità, imparare cose nuove, uscirne più forti e preparati e farsi trovare alla partenza persone diverse e migliori“.

Questo periodo – conclude Montali – va utilizzato per far passare i nostri team da squadre virtuali a squadre reali, imparare nuove strategie, nuove tattiche, nuovi comportamenti e atteggiamenti che ci facciano trovare preparati al momento di tornare in campo. In una parola: sorprendere. Sorprendere gli avversari e attaccare il tempo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A1 e A2 femminile giocheranno con i palloni Molten per le prossime quattro stagioni

Sport Management

La Lega Pallavolo Serie A Femminile è lieta di annunciare il ritorno di Molten come pallone ufficiale dei Campionati di Serie A1 Tigotà e Serie A2 Tigotà per le prossime quattro stagioni. Il celebre pallone tricolore sarà dunque l’unico utilizzato in tutte le competizioni ufficiali della Lega, grazie al nuovo accordo siglato con il supporto del partner Advanced Distribution.

Era la stagione 2005-06 quando Molten fece il suo debutto nel volley femminile italiano. Con questo nuovo accordo, il marchio celebrerà il proprio ventennale nella Serie A proprio all’inizio della stagione 2025-26. Dopo essere rimasto legato negli ultimi due anni esclusivamente alla Serie A2, Molten tornerà al centro della scena, in un'intesa che il Consorzio giudica altamente positiva e strategica. L’accordo prevede inoltre opportunità di attivazioni promozionali dedicate ai Club, per valorizzare ulteriormente la collaborazione anche fuori dal campo.

“Siamo felici di accogliere nuovamente Molten come pallone ufficiale di entrambi i nostri campionati – ha dichiarato Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile –. L’accordo rappresenta un passo importante nella continuità, con un partner da sempre vicino al nostro movimento. Una proposta strutturata, credibile e di lungo termine, che testimonia la solidità del rapporto costruito negli anni e che offrirà nuove occasioni di visibilità anche per i nostri Club”.

“Tornare ad essere partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile anche per la Serie A1, dopo aver affiancato la Serie A2 nelle ultime stagioni, è per noi motivo di grande soddisfazione.– le parole di Gianni Lanfranco, Presidente di Advanced Distribution –. Abbiamo lavorato con determinazione per riportare Molten ai vertici del volley italiano, costruendo un progetto di qualità e sviluppi concreti. Questo accordo è il risultato di una visione condivisa che riporterà Molten protagonista nel Campionato più bello del mondo".

(fonte: LVF)