Di Redazione
Decisione giusta e logica quella di chiudere in anticipo la stagione anche secondo Giovanni Morresi. “Nelle condizioni attuali era impossibile continuare ad allenarsi e giocare – spiega il presidente onorario della Lardini Filottrano in un’intervista al Resto del Carlino Ancona – anche se nel documento si dà mandato al presidente Fabris di poter disputare una sorta di playoff. Forse una sorta di speranza, di auspicio“.
Per Morresi “è presto per parlare della prossima stagione. Dovremo prima uscire da questa brutta situazione, sederci a un tavolo, riflettere alla luce delle conseguenze socioeconomiche che ne deriveranno. Rimettere mano a tutto e vedere quello che saremo in grado di fare“. In discussione c’è anche la permanenza stessa in A1: “Bisognerà vedere se tutti i club avranno i requisiti per iscriversi, compresa la nostra società. Alcune società solide come Monza, Scandicci, Novara e Conegliano penso che non avranno problemi, per le altre non mancano punti interrogativi“.
Il sentimento prevalente resta comunque quello della fiducia: “Siamo sportivi, non può essere diversamente. Idee? Oggi più che mai bisogna allargare la visione. A livello di sponsor, ma anche di organizzazione della società. Forse è arrivato il momento di inventarsi qualche progetto innovativo. Unire le forze anche con società vicine per poter dare respiro e una forza maggiore a tutti. È chiaro che la preoccupazione per il futuro c’è: non puoi affrontare la situazione a cuor leggero quando ci sono impegni così grandi come organizzare una stagione in A1“.