C Maschile: l’Indomita maschile ospita la Sacs Napoli
Foto Ufficio Stampa Indomita Salerno

Stop interno per la Pool Libertas: la Zeroquattro Volley si impone in quattro set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

1 SET

Il Pool Libertas Cantù parte con Fulvio Roncoroni in palleggio, Pietro Corti opposto, Filippo Roncoroni e Samuele Corti schiaccitori, Luca Pellegrinelli e Gabriele Maino centrali, Federico Garcia libero. I canturini partono abbastanza bene, ma non riescono a creare difficoltà alla ricezione avversaria. Zeroquattro prova a scappare, ma il Pool Libertas risponde colpo su colpo fino al 12 pari. Con una buona battuta in salto, gli ospiti vanno avanti (12-15), e mantengono i tre punti di vantaggio. Cantù gioca bene, ma non riesce a sfruttare un paio di situazioni favorevoli e non accorcia (20-23). Chiude un attacco al centro degli ospiti (21-25).

2 SET

Formazione confermata per la squadra di Coach Francesco Bernasconi. Il Pool Libertas parte bene e va avanti (3-2). Si procede punto a punto, la gara è molto equilibrata. Si va avanti fino al 10 pari, quando Cantù, con un buon muro, prova a scappare (13-11), ma viene subito raggiunta sul 15 pari. Un errore in attacco dei locali permette a Zeroquattro di riportarsi avanti (16-18), ma il Pool Libertas non molla. Si arriva fino al 21-22, quando Cantù con due muri impatta sul 23 pari, e va avanti sfruttando un errore avversario (24-23). Primo tempo ospite per il 24 pari, un errore di Cantù in attacco e un contrattacco ospite da posto quattro permettono agli ospiti di vincere il set (24-26).

3 SET

Cantù riparte bene con un buon turno in servizio di Maino, e va avanti (2-0, 3-1). Si procede sempre punto a punto, ma con un break di vantaggio sempre a favore dei canturini. La gara è molto bella ed equilibrata. Sull’11 pari va in battuta Fulvio Roncoroni, e, con una buona correlazione muro difesa, i ragazzi di Coach Bernasconi si lanciano avanti (17-11). Zeroquattro non molla, risponde e si riporta subito nel set (19-16, 22-20). Il Pool Libertas sbaglia un attacco, e gli ospiti approfittano subito, anche grazie ad una buona battuta in salto, per portarsi in parità a quota 24. Si va di nuovo ai vantaggi, e, dopo sette rotazioni ha la meglio Cantù con un’ottima battuta in salto di Pietro Corti. Chiude un errore di Zeroquattro, che permette a Cantù di vincere il set (31-29).

4 SET

Si riparte, e Cantù entra bene in campo e si porta avanti (2-0, 5-3) con un ottimo attacco di Pietro Corti. Zeroquattro torna sotto, ma Pool Libertas effettua bene il cambio palla (8-5, 13-10 con un muro di Pellegrinelli). Gli ospiti si dimostrano squadra molto solida, e piano piano tornano sotto fino alla parità a quota 20. il Pool Libertas non riesce a girare, e va sotto (20-23). Un attacco di Corti vale il 21-23, ma Zeroquattro non sbaglia più e vince set e partita con un attacco da posto 4 (22-25).

IL COMMENTO DI COACH FRANCESCO BERNASCONI

“E’ stata una gara molto intensa e di buon livello. Le due ore di gioco dimostrano che le due squadre si sono affrontate a viso aperto e alla pari per tutto il match. Sono rammaricato per il risultato: la nostra partita è stata molto buona e meritavamo di smuovere la classifica, anche solo con un punto. Molto positiva la condotta della gara come squadra: rispetto alle partite precedenti contro avversari di livello siamo riusciti a non avere grossi cali di concentrazione, e abbiamo gestito alcune situazioni in maniera ottimale. Peccato per il secondo set, nel quale eravamo avanti 24-23 e abbiamo perso 24-26, e per la gestione del quarto condotto fino al 20 pari. Manca ancora qualcosa nei momenti decisivi, ma stasera usciamo dal campo a testa alta. Dal mio punto di vista è stata una delle migliori prestazioni di squadra dall’inizio del campionato, abbiamo giocato alla pari con la terza forza del campionato. Abbiamo faticato ancora un po’ in ricezione, ma sono contento per come siamo cresciuti nel corso della gara in battuta e soprattutto a muro. Chiudiamo il girone d’andata al 10 posto con 17 punti. Dal mio punto di vista ci manca qualche punto che non siamo riusciti ad ottenere nel mese di Novembre, nel quale abbiamo subito 5 sconfitte consecutive, ma per il momento il bilancio è positivo, soprattutto pensando alla crescita che questa squadra sta facendo. Il prossimo impegno sarà settimana prossima a Voghera per la prima di ritorno, il primo test per capire se siamo veramente sulla strada giusta.”

POOL LIBERTAS CANTU’ – ZEROQUATTRO VOLLEY 1-3 (21-25, 24-26, 31-29, 22-25)

Pool Libertas Cantù: Roncoroni Fu. 2, Corti P. 24, Corti S. 16, Roncoroni Fi. 15, Pellegrinelli 10 Maino 6, Garcia (L1), Romanò, Borrozzino, Maspes, Rizzi, Arnaboldi (L2). All.: Bernasconi, 2° all.: Rossi

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI