Di Redazione
L’Under 14 femminile territoriale del Volley Club Frascati si giocherà il titolo nella finale di domenica 9 febbraio programmata in quel di Formello. Il verdetto è arrivato nelle scorse ore quando le ragazze di coach Flavia Mola hanno battuto per 3-0 il Valmontone, già superato col medesimo risultato nella semifinale d’andata.
“Nella prima partita ero un po’ preoccupata perché non conoscevo il valore delle avversarie – dice l’allenatore del Volley Club Frascati – Le ragazze, però, hanno affrontato con grande maturità sia la prima sfida che la seconda, dimostrando di essere concentrate per tutta la durata dell’incontro e facendo pesare la differenza tecnica tra le due squadre. Grazie alla vittoria in semifinale abbiamo già centrato il primo importante obiettivo stagionale: quello di partecipare al tabellone regionale che arriverà dopo la finale territoriale. Poi se dovessimo anche entrare tra le prime otto di quel tabellone, avremo guadagnato la categoria Eccellenza per la prossima stagione”.
All’orizzonte, comunque, c’è una finale da giocare contro la società amica del Volleyro’ con cui il Volley Club Frascati ha instaurato una proficua collaborazione già dall’inizio della scorsa stagione. Un club che Flavia Mola conosce molto bene: “In quel gruppo ci sono tre ragazze che allenavo lo scorso anno, ma sinceramente non voglio sbilanciarmi su pronostici o percentuali. Dico solo che è una gara secca e quindi conterà ancor di più l’aspetto mentale per riuscire a vincere il titolo”.
Come detto, la stagione dell’Under 14 femminile territoriale proseguirà nel tabellone regionale dove le tuscolane sembrano essere in grado di togliersi altre soddisfazioni: “Questo gruppo ha qualità, anche se fisicamente forse è un pizzico svantaggiato rispetto agli avversari della categoria Eccellenza – rimarca la Mola – Inoltre giocheremo sempre fuori casa per questioni di regolamento e veniamo da una prima parte di stagione poco “testante” visto che nella nostra categoria non abbiamo trovato tanti avversari del nostro livello. Comunque il bilancio finora è positivo, vedremo se riusciremo a migliorarlo ancora”.
(Fonte: comunicato stampa)