Futura Giovani, adesso viene il bello. Cialfi: "Vogliamo giocarcela con tutti"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La grande rivelazione del campionato di Serie A2 femminile non ha nessuna intenzione di fermarsi. La Futura Volley Giovani, da matricola assoluta, ha staccato a sorpresa il biglietto per la Pool Promozione, e le prime a stupirsi del risultato raggiunto sono le stesse giocatrici bustocche. Il capitano Caterina Cialfi, intervistata da La Prealpina, sceglie l’aggettivo “stratosferica” per parlare della sua squadra: “Se ripenso a ciò che siamo riuscite a fare non trovo altre parole“.

In fin dei conti – riflette la palleggiatrice – a parte Latham e Pistolesi eravamo una squadra di B1 trapiantata in A2 e tutte abbiamo avuto una crescita esponenziale, anzi direi allucinante se pensiamo a dove eravamo dopo la sconfitta di Macerata. Non eravamo abituate ai ritmi della A2, ma siamo state bravissime tutte ad adattarci, chi prima chi dopo: penso soprattutto a Veneriano, che adesso ha una lettura a muro pazzesca, e a Zingaro, che nelle ultime partite ci ha tirato fuori dai guai“.

Ora per la Futura inizia una nuova stagione: “Nessuno si aspetti che abbiamo staccato la spina – avverte il capitano – è evidente che il nostro obiettivo era la salvezza ma proprio per questo adesso non abbiamo nulla da perdere e vogliamo giocarcela con tutti“. Anche perché le bustocche hanno sempre fatto bene con le grandi del campionato: “Il nostro modo di giocare dà fastidio – conclude Cialfi – perché la difesa alla lunga stanca. Ecco, il nostro punto di forza contro attaccanti fortissime dovrà rimanere quello, cercare di indurle all’errore“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI