Di Redazione
Partita tiratissima fra le due squadre che erano praticamente appaiate al quarto posto e che si sono date battaglia per due ore di gioco, con il Fenera Chieri che è riuscito a prevalere sul Rabino Sport Val Chisone nel finale dei set grazie all’esperienza (la squadra è composta da giocatori che hanno militato in serie B e A2) e al minor numero di errori.
Il Rabino partiva con l’handicap degli assenti Ramini (influenza) e Montarello (infortunio alla mano ), ma riusciva comunque ad avere un buon avvio, conducendo sempre avanti il primo set con delle azioni di attacco efficaci e spettacolari, super Murra in questo frangente e bravo Tavella, schierato al posto di Saretto. Il Valchisone potrebbe chiudere più in fretta il primo set, ma ben nove errori in battuta fanno sì che il Fenera resti sempre incollato nel punteggio e non si arrenda se non dopo una lunga lotta ai vantaggi (32 a 30) .
Nel secondo i ragazzi di Villar sembrano avere vita facile e si portano avanti fino al 19 a 14. A questo punto entra in crisi la ricezione e l’attacco, Chiabrando soprattutto, e il Fenera si fa di nuovo sotto. Si va di nuovo ai vantaggi, che questa volta sorridono ai chieresi che pareggiano il conto vincendo per 27-25.
Nel terzo set cade un’altra tegola sul Rabino, Murra inizia a sentire i primi brividi dell’influenza e si spegne e quindi il Valchisone, già a corto di cambi, si smarrisce un attimo e consente al Fenera di scattare avanti. Nonostante tutto il Valchisone riesce a recuperare e a chiudere onorevolmente il set sul punteggio di 25 a 20.
Di nuovo combattuto il quarto set con le due squadre, bravo Percivati nel Villar al posto di Murra, che lottano punto a punto fino al 23 pari e il Fenera che si aggiudica il set grazie ad un errore in ricezione e ad un attacco sbagliato del Rabino.
Rabino Sport Val Chisone-Fenera Chieri 1-3 (32-30,25-27,20-25,23-25)
Rabino Sport Val Chisone: Chiabrando, Montarello, Ricca, Collino, Tavella, Murra, Enrico, Genovesio, Cerovetti, Saretto F,Percivati.
Fenera Chieri: Luccato, Bollati , Pennazio, Pautasso, Segatto, Simonetti, Ollino, Sordella, Mura.
(fonte: Comunicato stampa)