Di Redazione
Torna alla vittoria la Peimar Calci, regolando in tre set la Pool Libertas Cantù. Prestazione convincente per la squadra di Gulinelli, soprattutto in battuta (Fedrizzi 5 ace) e a muro (14 punti complessivi nel fondamentale); la squadra ospite, pur combattendo a testa alta, non è riuscita a tenere il ritmo, soffrendo i break avversari e rimanendo sempre sotto nel punteggio. Un match che ha visto il ritorno da attaccante di Lecat, dopo l’indisponibilità delle ultime uscite, causa infortunio, e la partita nel ruolo di libero giocata a Castellana Grotte contro Materdominivolley; buona la prova del belga, così come quelle degli altri protagonisti. Tra i vari punteggi individuali, spiccano i 6 punti realizzati a muro dal centrale Mosca.
Primo set, e Peimar in campo con Coscione e Argenta diagonale, Lecat e Fedrizzi in posto quattro, Mosca e Barone al centro della rete, Tosi libero. Risponde Cantù con Reggio in regia, Poey opposto, Cominetti e Maiocchi laterali, Mazza e Monguzzi in posto tre, Butti libero. I padroni di casa scappano subito via , 8-3, causando il primo time-out discrezionale della gara, chiamato da coach Cominetti. Cantù lotta ma non riesce a ricucire e alla fine capitola grazie ad un attacco di Fedrizzi.
Sempre Fedrizzi, dai nove metri, indirizza la seconda frazione (4-0, 10-4), mentre lo stesso Cominetti prova a interrompere chiamando a se i propri giocatori. La Pool Libertas, in effetti, rimonta, ma non si spinge più in là del 21-18.Chiude i conti Barone, vincendo un contrasto a rete: 2-0.
Il terzo set inizia all’insegna dell’equilibrio: Peimar prova a scappare ma la squadra avversaria reagisce puntuale, almeno fino al 10-10. Una bella serie di Barone al servizio favorisce un break potenzialmente mortifero (17-13), ma ancora una volta i brianzoli si riportano sotto, ad una lunghezza. Sul 17-16 i locali non hanno tentennamenti e portano in fondo set e partita, piazzando un parziale significativo (8-1)
In classifica: Peimar Calci al quinto posto, pari punti con Sieco Service Ortona, e –4 dalla seconda posizione, occupata da Olimpia Bergamo.
PEIMAR CALCI – POOL LIBERTAS CANTU’ 3-0 (25-15, 25-19, 25-17)
PEIMAR CALCI: Lecat 13, Coscione 1, Argenta 17, Barone 12, Mosca 10, Fedrizzi 15, n.e. De Muro (L), Sideri, Zanettin, Nicotra, Ciulli, Razzetto. All. Gulinelli 2^ All. Grassini
POOL LIBERTAS CANTU’: Poey 6, Reggio, Monguzzi 3, Butti (L), Cominetti 12, Rudi (L), Mazza 6, Gasparini, Regattieri 1, Motzo 2, Maiocchi 12 n.e.: Frattini, Suraci. All. Cominetti 2^ All. Redaelli
NOTE:
Arbitri: Mattei Lorenzo, Feriozzi Ugo
Durata set: 23’, 27’, 24 Tot. 1h 14’
PEIMAR CALCI: battute vincenti 5, battute sbagliate 5, muri 14
POOL LIBERTAS CANTU’: battute vincenti 2, battute sbagliate 9, muri 8.
(Fonte: comunicato stampa)