Polonia maschile: Emanuele Zanini nuovo allenatore dell’Asseco Resovia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Torna ad allenare in Polonia Emanuele Zanini: l’attuale CT della Croazia sarà il nuovo tecnico dell’Asseco Resovia, nobile decaduta in grave crisi di risultati e scivolata al terzultimo posto della PlusLiga. Zanini prende il posto di Piotr Gruszka, esonerato due settimane fa, e avrà come suo vice Wojciech Serafin, che ha guidato la squadra nel periodo di transizione.

Per il tecnico italiano si tratta della seconda esperienza in PlusLiga dopo quella del 2017-2018 alla guida del Warta Zawiercie; in precedenza aveva lavorato anche in Austria, Slovacchia e Francia, oltre a guidare la nazionale slovacca e quella turca. Dallo scorso anno è l’allenatore della Croazia, mentre la sua ultima esperienza a livello di club risale all’esonero dalla Emma Villas Siena a inizio 2019.

Zanini sarà il secondo rappresentante dell’Italia nel massimo campionato polacco dopo Andrea Anastasi, coach del Verva Varsavia; nel corso della stagione sono infatti stati esonerati sia Roberto Santilli (Jastrzebski Wegiel) sia Paolo Montagnani (Indykpol Olsztyn).

(fonte: Plusliga.pl)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI