Imoco Volley: domani le pantere in campo a Bergamo. Palaverde già sold out per domenica contro l’Igor

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la domenica scorsa con i 4000 presenti nella partita con il fanalino di coda Caserta, altra grande dimostrazione di passione e partecipazione da parte del pubblico del Palaverde, che ha letteralmente “bruciato” in prevendita i 5.344 biglietti disponibili per il big match di questa domenica 16 febbraio alle 17-00 con l’Igor Gorgonzola Novara, rivale di tante finali in Italia e in Europa negli ultimi anni. Pertanto da ieri è chiusa la prevendita e domenica alle 15.30 le casse verranno aperte solo per il ritiro delle prenotazioni e degli accrediti.

DOMANI PANTERE IN INFRASETTIMANALE AL PALA AGNELLI DI BERGAMO (ore 20.30)
Imoco Volley oggi in viaggio, destinazione Lombardia, per preparare il match di domani, mercoledì, alle 20.30 al Pala Agnelli di Bergamo contro la Zanetti Bergamo. Squadra al completo per coach Santarelli che potrà contare su tutta la rosa a disposizione. Dopo la vittoria di domenica con Caserta l’Imoco Volley è ancora saldamente in testa alla classifica di A1 con 48 punti (16 vinte/1 persa), mentre Bergamo che domenica ha vinto 3-1 in casa con Casalmaggiore, è in zona-playoff al 9° posto con 23 punti.

PRECEDENTI: all’andata l’Imoco vinse al Palaverde per 3-0. In totale 18 sfide nella storia tra i due club con 14 successi gialloblù e 4 delle orobiche.

ARBITRI: per la quinta giornata del girone di ritorno a Bergamo arbitreranno l’incontro Pozzato e Mattei

MEDIA: diretta in streamng video gratuito sulle piattaforme di PMGSport (www.pmgsport.it e pagina Facebook), Sport.it e SportMediaset.it. Aggiornamenti e interviste in diretta post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI:Affrontiamo una squadra che dopo il cambio di allenatore ha trovato un ottimo equilibrio di gioco e sta oliando bene i nuovi meccanismi Bergamo ha tutte le carte in regola per entrare nelle otto che faranno i playoff, ha elementi importanti sia tra le italiane che tra le straniere, giocatrici di alto livello che possono impensierire chiunque. L’ultima vittoria dell’altro giorno con Casalmaggiore certamente avrà portato entusiasmo e voglia di proseguire il buon momento anche domani contro di noi, ma anche noi siamo in un periodo positivo e vogliamo dare continuità con un’altra bella partita. Giocando tre volte alla settimana abbiamo poco tempo per allenarci, ma fortunatamente in questo periodo dove non abbiamo impegni decisivi a breve termine possiamo utilizzare anche le partite ufficiali per provare cose nuove e gestire la crescita della squadra in maniera oculata”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2 maschile, Brescia a Siena per provare a chiudere la serie di Semifinale

A2 Maschile

La serie di Semifinale Paly-Off tra Emma Villas Siena e Gruppo Consoli Sferc Brescia procede con il secondo atto, in scena domenica alle 18 al PalaEstra di Siena. L’obiettivo dei lombardi è quello di provare a chiudere subito la serie di Semifinale, ma per farlo serve la motivazione messa in campo domenica al San Filippo e che ha portato i tucani alla vittoria di gara-1 .

Altrettanta motivazione dall'altra parte della rete: Siena non può sbagliare, deve vincere per rimandare il verdetto a Gara 3. Sicuramente la capacità offensiva della squadra di coach Graziosi sarà amplificata tra le mura amiche e sarà maggiore di quella emersa nei recuperi del primo e del quarto set a Brescia. Da parte loro, i tucani possono invece usare la consapevolezza di avere ancora un colpo in canna per alleggerire il proprio carico emotivo, ma non la carica agonistica. Obbligatorio per Brescia ripetere una prestazione eccellente al servizio, tenere il ritmo alto, difendere con grinta, perché ogni pallone ricostruito è un passo verso la Finale promozione.

Alex Erati (Consoli Sferc Centrale del Latte): “Siamo molto contenti dell’esito di Gara-1 e spero che il bel clima che si respira in allenamento, unito all’entusiasmo della vittoria, ci dia la spinta necessaria per fare una grande partita anche a Siena. Chiudere la Semifinale in due giornate sarebbe spettacolare, ma Emma Villas ha un sestetto molto forte e lotterà su ogni palla per portarla a Gara-3. Credo sia una serie molto equilibrata, siamo due squadre abbastanza complete e che giocano una bella pallavolo. Come ci ha già dimostrato il primo match, la vittoria al quinto è stata una questione di pochi break favorevoli. Loro non mollano mai e hanno individualità molto importanti, per cui sappiamo di dover dare tutto e siamo pronti a farlo”.

(fonte: Gruppo Consoli Sferc Brescia)