Di Redazione
Una trasferta per puntare ad un doppio riscatto per la Conad Alsenese impegnata sabato 15 febbraio (ore 21) nel quindicesimo turno (secondo di ritorno) a Costa Volpino contro la Cbl, quarta a 23 punti.
Le gialloblu – seste a quota 19 – infatti affronteranno la gara contro le temibili bergamasche per rifarsi della sconfitta 0-3 subita all’andata e di quella patita sette giorni fa contro la Tecnoteam Albese, seconda in classifica.
Le dichiarazioni – Dopo una lunga striscia positiva (cinque vittorie consecutive) la Conad Alsenese ha trovato lo stop interno contro la Tecnoteam e il match contro la Cbl rappresenta la possibilità per riscattarsi. Isotta Visconti, palleggiatrice gialloblu ed ormai considerata una delle veterane del gruppo, analizza entrambe le partite con una previsione sul lungo termine.
“Contro Albese, rispetto all’andata dove avevamo pagato lo scotto dell’esordio, abbiamo giocato bene pagando stavolta un mese particolare tra interruzioni e poco ritmo gara. Tuttavia credo che siamo state brave perchè abbiamo sempre cercato di reagire e recuperare quando eravamo sotto e ce la siamo giocata fino alla fine.
Penso che la Tecnoteam abbia difeso un pochino più di noi e abbiano anche sbagliato qualcosa meno di noi. Mi sento di fare i complimenti a Tosi che si è fatta trovare pronta nel momento del bisogno visto l’infortunio che ha tenuto fuori Fanzini.
Per quanto riguarda la partita contro Costa Volpino affronteremo un’altra squadra forte, che conosciamo già dall’anno scorso in B2. Cercheremo assolutamente di restituire la sconfitta dell’andata e per questo abbiamo lavorato a fondo in palestra. Noi cerchiamo di giocarcela contro tutte poi sappiamo che vince solo una squadra anche se i conti li faremo solo alla fine e sono molto positiva per questo campionato. Vedrete che saremo la spina nel fianco di tante squadre e secondo me ci toglieremo delle grosse soddisfazioni”.
Gli arbitri – A dirigere la partita tra la Cbl Costa Volpino e la Conad Alsenese saranno il primo arbitro Enrico Virgillito e il secondo Marco Gambarotto.
Classifica: Acciaitubi Picco Lecco 34, Tecnoteam Albese 31, Esperia Cremona 26, Cbl Costa Volpino 23, Lilliput Pallavolo 23, Conad Alsenese 19, Don Colleoni 18, Igor Trecate 17, Arredo Frigo-Makhymo 17, Florens Re Marcello 16, Prochimica Virtus Biella 16, Capo d’Orso Palau 12, Volley Parella 0.
(Fonte: comunicato stampa)