Di Redazione
La Volley Terracina esce dal PalaCarucci sconfitta per 3-0 dal Volleyrò C.d.Pazzi dopo una gara per lunghi tratti intensa e con le biancocelesti che ancora una volta hanno pagato nei momenti cruciali, degli errori evitabili, che contro una squadra talentuosa come quella delle romane, non ci si può permettere.
Ancora una volta siamo qui a dire peccato, perché le cose potevano andare diversamente, specie nel secondo set, per riaprire la partita, quando un paio di sviste arbitrali sfavorevoli hanno penalizzato le biancocelesti che invece erano lanciate verso la conquista del set.
Parte forte la squadra ospite che in breve si porta avanti 4-0 per poi proseguire fino all’ 8-0 con Terracina inesistente in campo fino ad ora, con la panchina biancoceleste che ricorre subito ai ripari fermando il gioco e con qualche cambio. La Volley alla ripresa inizia a giocare e fare qualche punto, anche se il gap oramai è davvero ampio, 13-6 per le romane, che continuano a condurre con la Viscioni in grande evidenza: ma nonostante il set sia quasi compromesso, Terracina reagisce con caparbietà e butta qualche pallone a terra, anche se il punteggio arride sempre alle romane che chiudono a proprio favore il set 25-16.
Avvio in equilibrio nel secondo set, 4-4 il punteggio, ma le biancocelesti con il capitano De Bellis al servizio e l’ottima ricezione del libero Soldati, prendono quattro lunghezze di vantaggio, 9-5 per proseguire sulla stessa linea con i due aces consecutivi della Tiraterra, portando il tabellone a segnare 12-8 Terracina. Coach Pintus chiama tempo, al ritorno in campo la giovane Dalia piazza un uno-due che porta le compagne avanti 16-11, ma Volleyrò trova la parità sul 18-18 grazie anche ad un paio di sviste della coppia arbitrale, per poi trovare il break vincente per il 20-23 a suo favore, chiudendo con un muro per il 21-25.
Parte forte Volleyrò nel set successivo con i due aces della Polesello andando sopra 4-1, Terracina reagisce con De Bellis e Tiraterra e pareggia i conti, proseguendo poi a braccetto fino al break Volleyrò che va avanti 10-7 con la Bellia protagonista. Distanza invariata negli scambi successivi, 14-11 per le romane fino a quando Terracina trova la parità sul 15-15 con la Frate al servizio e a qualche errore in costruzione del Volleyrò. Ci si avvicina alla fine del parziale con la palla che inizia a scottare e le squadre in perfetta parità, 18-18, Terracina trova il doppio vantaggio ma le romane le riagguantano subito, Volleyrò va ancora avanti, si procura la palla set e la chiude al primo tentativo con il punto finale della Bellia.
CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE B2
2° PARTITA DI RITORNO DEL 16/02/2020
VOLLEY TERRACINA – VOLLEYRO’ C. d. PAZZI 0 – 3 (16-25; 21-25; 20-25)
VOLLEY TERRACINA: De Bellis 15, Carrisi 4, Tiraterra 9, Massa 3, Frate, Dalia 7, Polverino, Soldati (L). n.e. D’Angelo. 1° all. Rizzi.
VOLLEYRO’: Atamah 1, Viscioni 10, Ribechi 9, Zuliani 1, Salsas Moreno, Orlandi, Catania 7, Bellia 13, Polesello 6, Di Mario (L1), n.e. Mariani, Marku. 1° all. Pintus, 2°all. Rebiscini.
Arbitri: Baldi Francesco, De Martino Dario.
Terracina: Bv 7, Bs 10, M 3
Volleyrò; Bv 9, Bs 7, M 8
Durata set: ’20, ’25, ’24.
(Fonte: comunicato stampa)