L’Olanda vince l’ultimo test con la Germania e recupera Celeste Plak

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La nazionale femminile dell’Olanda ha concluso il suo periodo di preparazione in Germania vincendo per 3-2 (23-25, 25-14, 25-21, 27-29, 25-17) l’ultima amichevole con la nazionale padrona di casa prima del torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2020. L’aspetto più positivo per il CT Giovanni Caprara è il recupero di Celeste Plak, tornata in campo da riserva nei primi tre set e da titolare negli ultimi due, dopo il problema al tendine d’Achille che aveva messo a rischio la sua presenza ad Apeldoorn.

Caprara a questo punto deve sciogliere la riserva sulla rosa della nazionale, per il momento allargata a 15 giocatrici. Contro la Germania il CT delle orange ha schierato da titolari Sloetjes come opposto e Buijs in diagonale a Meijners in posto 4; candidata per l’esclusione sembra dunque essere una tra Balkestein-Grothues (anche lei con qualche acciacco), JasperDaalderop. L’esordio delle olandesi avverrà martedì 7 gennaio contro l’Azerbaijan, proprio la squadra guidata fino a settembre dal tecnico italiano.

(fonte: Volleybal.nl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2, Gara 2 delle Semifinali: Siena e Cuneo in cerca di riscatto

A2 Maschile

Il sogno SuperLega Credem Banca passa per il percorso a imbuto che offrirà alle due squadre più meritevoli un’ultima serie per conquistare l’ambito posto nell’Olimpo del volley. Gara 2 delle Seminali Play Off A2 promette spettacolo e duelli punto a punto come nel primo round, in cui le squadre di casa l’hanno spuntata al termine di gare rocambolesche terminate al tie-break.

In campo simultaneamente alle 18.00 di domenica 13 aprile i quattro team in lizza per il secondo atto delle Semifinali. L’Emma Villas Siena cerca la vittoria del riscatto contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia, con i Tucani che hanno rischiato grosso tra le mura amiche, ma sono riusciti a imporsi vincendo in volata dopo una partita senza padroni. Promette spettacolo anche la sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Tinet Prata di Pordenone, con la formazione friulana, già vincitrice della Regular Season, ora a una vittoria dall’approdo alla Finale grazie alla rimonta siglata in Gara 1 da 0-2 a 3-2 per il tripudio della tifoseria di casa. 

La situazione dopo Gara 1
Brescia avanti 1-0 nella serie con Siena
Prata avanti 1-0 nella serie con Cuneo

Gara 2 Semifinali – Play Off A2 Credem Banca

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Arbitri: Giglio Anthony, Venturi Giuliano
Video Check: De Luca Luigi
Segnapunti: Vannoni Mattia
Diretta VBTV

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Selmi Matteo, Clemente Andrea
Video Check: Parola Fabrizio
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta VBTV

(fonte: LVM)