B1 femminile: MegaBat Vallefoglia a segno in amichevole contro la Moncaro Moie

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Bella vittoria in quattro set per la MegaBat Vallefoglia, che ha battuto nell’allenamento congiunto di Moie le locali della Moncaro.

Le MegaBat girls sono partite con Stafoggia in sestetto in diagonale a Ginanneschi (Cella a riposo precauzionale per una leggera torsione ad una caviglia nell’ultimo allenamento), con Costagli opposta a Bertolotto e Murri e Gabrieli al centro. Barone e Ferrario si sono alternate come di consueto in ricezione e difesa. Di fronte ad una avversaria di pari categoria, le biancorosse hanno tenuto in pugno il set fin dall’inizio, sino a guadagnare cinque lunghezze sul 18-13 e, rintuzzando l’ultima rimonta sul 22-19, a chiudere sul 25-20.

Nel secondo set Bonafede inseriva Lapi al posto di Murri: la MegaBat partiva subito forte (11-5, 14-6 sino al massimo vantaggio sul 18-8). La Moncaro non si dava per vinta e cercava di ritornare sotto (20-16), ma la MegaBat non tremava e chiudeva in sicurezza sul 25-19.

Nel terzo set Bonafede riproponeva il sestetto del set precedente, ma poi via via dava spazio alle sue giovani. La Moncaro partiva meglio, riuscendo a guadagnare sino a sei lunghezze di vantaggio sul 19-13, ma il sestetto-baby della MegaBat (in campo quattro millennials come Durante, Magi, Stafoggia e Ferrario) raddrizzava il set e guadagnava due match point sul 24-22. A quel punto la maggiore esperienza della Moncaro si faceva sentire e le padrone di casa chiudevano il set a proprio favore sul 27-25.

Nel quarto set Bonafede riproponeva Bertolotto: stavolta era la MegaBat a partire meglio e a guadagnare progressivamente vantaggio (9-6, 16-11, 22-12) sino al 25-14 finale.

È stato un pomeriggio proficuo – spiega l’allenatore della MegaBat Fabio Bonafedeche ci ha permesso di sperimentare varie soluzioni tattiche e di dare spazio alle ragazze più giovani, delle quali sono davvero soddisfatto. Per il resto, si è trattato solo di un allenamento, che non ci ha fatto guadagnare né tolto punti in classifica. Dobbiamo continuare a lavorare duro come abbiamo fatto durante le feste, nelle quali abbiamo puntato molto a mettere benzina nelle gambe in vista degli ultimi mesi di campionato”.

In vista della ripresa del campionato, la MegaBat disputerà un allenamento congiunto giovedì 9 gennaio ad Imola. I Balusch, il gruppo di tifosi della MegaBat, proseguono la raccolta di adesioni per la trasferta di Castelfranco (in provincia di Pisa) del prossimo 11 gennaio. Chiunque fosse interessato, contatti su WhatsApp il 331.4686470.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.