A suon di ace la Bulgaria fa fuori l’Olanda dalla corsa alle Olimpiadi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Bulgaria elimina l’Olanda dalla corsa a Tokyo 2020 e si conferma in gran forma dopo il successo al tie break sulla Francia. Nella terza giornata del torneo di qualificazione alle Olimpiadi la squadra di Silvano Prandi si impone con un nettissimo 3-0 sugli orange e si porta al primo posto della Pool B alla vigilia della volata decisiva, che vedrà i bulgari affrontare la Serbia in un vero e proprio “spareggio” per la semifinale, di cui potrebbe approfittare la Francia. Già eliminata invece l’Olanda di Roberto Piazza.

Il servizio è decisamente l’arma vincente per la Bulgaria, con ben 10 ace contro soli 11 errori: dai nove metri sono particolarmente efficaci Martin AtanasovTodor Skrimov, con 3 vincenti a testa, mentre Tsvetan Sokolov è il top scorer con 13 punti. Nell’Olanda il solo a far punti è Nimir Abdel-Aziz (15 con il 52%), troppo poco; stecca invece Ter Horst, fermo a quota 4.

Il programma della giornata prosegue con due gare della Pool A: Belgio-Repubblica Ceca alle 17 e Germania-Slovenia alle 20.10.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI