Di Redazione
Non solo serie A: nell’ambito del tradizionale Trofeo “Mimmo Fusco” organizzato da UYBA Volley e RaiSport, in programma da domani al PalaYamamay di Busto Arsizio, uno spazio importante sarà riservato anche alla categoria Under 14. Venerdì 10 e sabato 11 gennaio, infatti, la squadra giovanile del Progetto Volley Orago/UYBA scenderà in campo in un quadrangolare in cui affronterà le pari categoria di Certosa Volley, Pallavolo Lecco Alberto Picco e Ardor Mariano Comense, tutte squadre inserite nel progetto giovanile della società biancorossa.
Il quadrangolare si disputerà in concomitanza con le gare di serie A, nel campo adiacente l’arena centrale, e nelle pause tra una partita e l’altra anche RaiSport trasmetterà spezzoni delle gare dell’UNDER 14.
Questo il programma del torneo:
Venerdì 10 gennaio
ore 18.30 Progetto Volley Orago/UYBA-Ardor Volley Mariano Comense
a seguire Certosa Volley-Pallavolo Picco Lecco
Sabato 11 gennaio
ore 18.30 Finale per il terzo posto
a seguire Finale per il primo posto
Giuseppe Pirola, presidente UYBA: “Portare alla ribalta nazionale quattro delle nostre società affiliate è una grande soddisfazione, ma rappresenta solo il primo passo di quello che, come società, abbiamo in mente: pensiamo per la prossima edizione ad un torneo allargato a 32 squadre, con qualificazioni nelle varie regioni e con le migliori 4 a Busto Arsizio per le finali. E guardando più avanti sogno di poter ospitare tutte le formazioni qui, nella cittadella del volley che stiamo programmando di poter costruire in collaborazione con il Comune e il Liceo Sportivo Olga Fiorini “.
TROFEO MIMMO FUSCO Serie A, ecco il regolamento
Programma venerdì 10:
ore 18,30 Gara 1 Novara – Monza
a seguire Perdente Gara 1 – Busto Arsizio
a seguire Vincente Gara 1 – Busto Arsizio
Risulterà vincente la Squadra con più punti nelle tre partite temendo presente che alla vincente per 2-0 andranno 3 punti; alla vincente per 2-1 andranno due punti ed un punto alla perdente per 1-2. In caso di parità conteranno i Set ed in caso di ulteriore parità si farà ricorso ai punti realizzati
Il programma della seconda giornata (sabato 11) assegnerà la Coppa Regione Lombardia ed avrà lo stesso programma della prima, con le stesse modalità regolamentari.
Infine la somma dei risultati delle due giornate designerà la vincitrice della Eurocoppa attraverso la somma dei punti, eventuali set, eventuali punti realizzati.
La premiazione del Trofeo Fusco si terrà al termina della prima giornata;
Al termine della seconda verranno consegnate la Coppa Regione Lombardia e l’Eurocoppa.
(Fonte: comunicato stampa)