Scanzorosciate, arriva la COV dell’ex Bonola: "Tanti amici dentro e fuori dal campo"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Senza alternative. Per riagganciare il treno che conta lo Scanzo, sul campo di Monticelli d’Ongina, ha un unico viatico. Sabato alle 18 arriva il match che vale una grossa fetta di stagione. Emiliani terzi a quota 20, giallorossi settimi a – 6 dagli antagonisti e a – 7 da Mantova, seconda.

Lo scontro con la COVsarà oltremodo speciale per l’ex di turno Paolo Bonola, che in giallonero ha vissuto tre annate da incorniciare con la “ciliegina sulla torta” della promozione in A2 nell’annata 2016-2017: “Un periodo meraviglioso – spiega – ritroverò tanti amici dentro e fuori dal campo nonché componenti di una società che mi ha fatto sentire a casa. Sarà una sfida particolare e dalle tante emozioni che devo saper trasformare in voglia di vincere. Sia io che i miei compagni ne abbiamo tanta ed è arrivato il momento di dimostrare”.

Ancora a secco lontano dal PalaDespe, i bergamaschi hanno un solo risultato a disposizione ossia il successo pieno: “Siamo reduci – continua Bonola – da una prova finalmente dominante con Valtrompia in cui abbiamo condotto dall’inizio alla fine e da tre buoni set nel test con Caronno. Se vogliamo centrare i play-off siamo costretti ad incamerare i tre punti. Non possiamo più sbagliare perché, pur in un girone equilibrato, abbiamo già sprecato troppo”.

Dall’altra parte della rete una COV in fotocopia a Scanzo nei match casalinghi (5 vittorie su 5), con qualche crepa in trasferta: “I piacentini – sottolinea – hanno buonissime individualità specie in attacco (Caci in primis) e al centro con De Biasi e Fall, due ragazzi che conosco molto bene. Fondamentale spingere al servizio perché, così facendo, limiteremmo gran parte del loro potenziale che ha in Miranda un altro elemento da arginare”.

Per la “prima” del 2020 coach Zanchi si affiderà a capitan Gerosa in regia, Corti opposto, Bonola e Valsecchi centrali, in banda tre per due maglie (Bonetti, Costa e Riva) e Procopio libero.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI