Di Redazione
Si chiude con un successo per 3-2 l’allenamento congiunto della Vero Volley Monza di Fabio Soli con la pari categoria Gas Sales Piacenza.
Davanti ad una buona cornice di pubblico presente alla Candy Arena di Monza, Beretta e compagni hanno espresso un buon gioco, spingendo bene con il servizio e tenendo l’alta l’intensità in difesa e a muro (13 finali). Protagonista della seconda partita con gli emiliani, la prima era stata vinta dalla squadra di Gardini in Emilia mercoledì, Daniel Ramirez Pita (nella foto in attacco), autore di 15 punti, di cui 1 ace e 3 muri. A rispondere per Piacenza alla Vero Volley, in evidenza anche con Sedlacek e Dzavoronok, Kooy e Nelli (18 e 17 punti). Soli ha comunque dato spazio a tutti i suoi, ricevendo risposte positive da Orduna e Calligaro al palleggio, Kurek e Sedlacek in attacco, Galassi e Beretta centralmente e Goi e Federici nel ruolo di libero.
Per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, attesa giovedì sera dalla gara casalinga contro l’Itas Trentino, il planning di avvicinamento alla prima gara ufficiale del 2020 prosegue con successo. Domani, domenica 12 gennaio, i monzesi svolgeranno una seduta di tecnica pomeridiana potendo contare anche su Yosifov (tornato oggi a Monza dopo aver giocato con la Bulgaria le qualificazioni olimpiche), mentrre Louati – che fresco di qualificazione con la nazionale francese alle Olimpiadi di Tokyo – si aggregherà nuovamente alla squadra nella giornata di lunedì.