Di Redazione
Un’altra sospensione nelle Coppe europee per l’emergenza coronavirus: non si giocherà neppure la gara di ritorno dei quarti di finale di CEV Cup femminile tra Unet E-Work Busto Arsizio e Dinamo Kazan, in programma mercoledì 4 marzo al PalaYamamay. Una decisione più che attesa dopo il rinvio a data da destinarsi di altre due gare di Champions League e una di CEV Cup maschile che coinvolgevano le squadre italiane, deciso ieri dalla Confederazione europea.
Inizialmente la CEV aveva deciso di non cancellare l’incontro, che si sarebbe dovuto disputare a porte chiuse, ma il deciso rifiuto della squadra russa di viaggiare in Italia ha determinato il rinvio. La decisione definitiva è stata presa in seguito a una conference call tenutasi stamattina tra i vertici della UYBA e quelli della Dinamo.
Per la squadra bustocca si tratta della quarta partita rimandata in poco più di una settimana: difficile, visto anche il perdurare dell’emergenza, definire la data del possibile recupero. Al momento è allo studio anche l’ipotesi che la gara possa essere disputata fuori dal territorio italiano.
(fonte: Comunicato stampa)