1DayMore4Volleyball, un 29 febbraio di festa con 11mila partite in tutta Europa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Le immagini ci colpiscono in modo particolare, nel momento in cui l’attività sportiva in Italia è in ginocchio per l’emergenza coronavirus. Eppure in tutto il resto d’Europa il 29 febbraio è stato un giorno di festa per la pallavolo, sotto la bandiera di #1DayMore4Volleyball, l’evento itinerante organizzato dalla CEV per celebrare il “giorno in più” da dedicare al volley, messo a disposizione dall’anno bisestile.

Per quest’occasione in 51 paesi europei sono state organizzate ben 11.005 partite amichevoli su 2.463 campi: particolarmente atteso l’evento tenutosi alla storica Palmenhaus di Vienna, dove sono scese in campo leggende come Samuele PapiJulius Brink. Nella Macedonia del Nord il Viola Voley ha organizzato una manifestazione con ragazzi provenienti da altri tre paesi europei (Bulgaria, Grecia e Portogallo), mentre in Albania gli studenti delle scuole superiori hanno partecipato a una maratona di 5 ore di pallavolo.

Anche sui social network l’iniziativa ha avuto ampio riscontro: alla “Volley Skill Challenge“, lanciata per promuovere l’evento, hanno partecipato stelle come Bruno RezendeIsabelle HaakWilfredo Leon, raccogliendo più di 1 milione di visualizzazioni soltanto su Instagram.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI
CEV

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI