Di Redazione
Dopo la partita di andata, in cui le Pantere dell’Imoco Conegliano hanno dominato, giocata sul taraflex dell’Allianz MTV Stuttgart e terminata in tre set, ci si chiede dove avverrà il match di ritorno. A riportare le parole del Ds tedesco, la Tribuna di Treviso.
«Sappiamo che non si giocherà in Italia», dice il direttore sportivo Kim Renkema, «ma oltre a questo non è stata presa ancora nessuna decisione, se sarà di nuovo a Stoccarda o in campo neutro. Sarebbe un vantaggio per noi giocare due volte con i nostri tifosi. Noi possiamo mantenere il fair play, ma ancora nulla è stato deciso, ne sapremo di più in questi giorni».
Anche altre testate della stampa tedesca ipotizzano un posticipo della gara prevista martedì 10 al Palaverde a porte chiuse o un suo spostamento altrove. «A noi non risulta», dice il presidente gialloblù Garbellotto, «può essere che loro lo abbiano chiesto alla Cev. Ma al momento non abbiamo comunicazioni».
Lo spostamento sarebbe legato all’estensione del contagio in Italia, considerato paese non sicuro, tanto che le atlete tedesche, rientrando mercoledì in patria, si dovrebbero sottoporre alla quarantena. Una decisione in merito anche ad altre gare già rinviate delle coppe europee di volley è in attesa a brevissimo da parte della Cev.
Le pantere hanno viaggiato tra Venezia, Zurigo e Stoccarda su aerei quasi vuoti e sono state sottoposte a controlli solo al rientro in Italia.
(Fonte: Tribuna di Treviso)