Di Redazione
«Ci aspetta una partita difficile ma molto importante, servono una bella prestazione e la vittoria contro il Club Italia». Così dichiara a Il Resto del Carlino Macerata Luca Paniconi, coach della Roana Cbf, alla vigilia del match contro il Club Italia, valevole per la Pool salvezza.
«Sarà allora fondamentale l’approccio alla gara – dice Paniconi – che potrebbe significare molto per noi». Le maceratesi sono reduci dalla sconfitta interna contro Montale Rangone per cui la squadra dovrà mettere sul piatto della bilancia ancora più determinazione. Rispetto a quella partita è recuperata la polacca Lipska, mentre Taborelli non è al top ma alla fine farà parte del sestetto. Dall’altra parte della rete c’è il Club Italia, una squadra da prendere con le pinze.
«Si tratta – spiega il tecnico – di una formazione che può contare su giocatrici dalle importanti qualità fisiche, come si nota a muro dove sono molto pericolose e in attacco avendo giocatrici che possono fare male». Sette giorni fa non si è giocato dopo che la Federazione ha sospeso ogni partita per l’emergenza coronavirus. Così la sosta forzata è stata sfruttata per mettere a punto alcune situazioni di gioco e migliorare le condizioni di qualche giocatrice. La Roana Cbf ha 32 punti ed è in testa alla classifica della pool salvezza, mentre il Club Italia Crai ne ha 26.
(Fonte: Il Resto del Carlino Macerata)