Coach Zambonardi: "Un team così potrebbe arrivare in alto"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Ufficio Stampa Brescia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Quale effetto ha il tifo sul rendimento dei giocatori? Sicuramente conta moltissimo; al punto da condizionare l’esito di una partita. Così, ieri l’unico rammarico bresciano alla fine del match è stato quello di aver ceduto nel terzo parziale. Ma, appunto, in una situazione particolare come quella creata dall’obbligo di giocare a porte chiuse era prevedibile che si verificasse qualche problema.

Ne è sicuro il tecnico dell’Atlantide Roberto Zambonardi che racconta così la partita vinta contro Reggio Emilia a Brescia Oggi: «Abbiamo regalato un set, ma non è comunque facile giocare in un contesto di questo genere – afferma -, abbiamo sprecato così qualche palla break di troppo, poi eravamo riusciti a riagganciarli sul 24 pari. Ma tanto merito a loro che hanno sfruttato la situazione. È stato solamente un momentaneo calo della lucidità; perché i tucani alla fine sono riusciti a ricompattare le fila e a tornare a essere gli stessi del primo parziale”.

«Sono stati bravi a ripartire e a condurre nel tempo successivo – prosegue l’analisi di Zambonardi -, e questo nonostante gli spalti vuoti; nonostante l’assenza del sostegno dei nostri tifosi. Sembrava di giocare una partita di prima divisione: anzi; lì dì solito c’è molta più gente ad assistere agli incontri”.

Finora c’è stato solo l’inconveniente rappresentato dal fatto di impegnarsi sul campo senza il conforto del proprio pubblico; ma adesso, dopo il rinvio di tutte le gare di serie A femminile, e poi di quelle di serie B, C e D, anche sul campionato maschile incombe la probabile sospensione: “L’unico rammarico in caso di chiusura sarebbe quello che i ragazzi, nonostante le difficoltà di questi giorni, si sono allenati alla grande – conclude l’allenatore -; orali vedo con una determinazione davvero unica, e se avessimo la possibilità di proseguire potremmo arrivare davvero in alto. Al contrario, se la stagione dovesse bloccarsi fino ad aprile allora sarebbe finita: non ci si può fermare e poi pensare di ricominciare. Però naturalmente ci sono situazioni più grandi di noi, vedremo”

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)