Di Redazione
Manca solo una giornata alla conclusione della stagione regolare in Turchia e, come previsto, ad assegnare il primo posto sarà il big match di domenica 15 marzo tra VakifBank ed Eczacibasi. La squadra di Giovanni Guidetti ci arriva però con un vantaggio di 3 punti da gestire, e dunque potrebbe accontentarsi anche di una sconfitta al tie break.
Nell’ultimo turno il Vakif ha sconfitto per 3-0 (25-23, 25-18, 25-20) il Galatasaray, con 18 punti di Haak e 16 di Bartsch. L’Eczacibasi, dal canto suo, ha dovuto faticare più del previsto per aver ragione dello Yesilyurt con il punteggio di 3-1 (25-15, 24-26, 25-21, 25-17): ancora una volta Tijana Boskovic è stata la dominatrice del match con 26 punti.
Decise anche le altre qualificate ai playoff: Fenerbahce e Galatasaray sono rispettivamente terza e quarta, mentre il THY, con la secca sconfitta per 3-0 sul campo dell’Aydin, rimette in gioco per il quinto posto lo stesso Aydin e lo Yesilyurt. Ottavo posto infine per il PTT; Nilufer, Karayollari, Besiktas e Beylikduzu parteciperanno ai play out.
(fonte: Tvf.org.tr)