Di Redazione
Stop totale delle attività fino ad aprile: questa la misura estrema decisa da Fipav Lombardia e Fipav Veneto dopo i più recenti provvedimenti governativi sull’emergenza coronavirus. Tra le due regioni, che già in precedenza avevano sospeso tutti i campionati fino al 15 marzo, cambia soltanto di pochi giorni la data di scadenza del provvedimento, che in Lombardia si estende fino a domenica 5 aprile mentre in Veneto si ferma a venerdì 3 (come il decreto sulle misure di contenimento dell’epidemia).
Oltre ai campionati si fermano dunque anche il Beach Volley, i corsi di aggiornamento per allenatori, gli allenamenti delle selezioni regionali e territoriali, le riunioni arbitrali e qualsiasi altra manifestazione che preveda l’aggregazione di persone.
Per l’Emilia Romagna, la terza regione più toccata dalle nuove misure, al momento rimane in vigore la sospensione fino al 15 marzo, anche se appare chiaro che le limitazioni di spostamento e attività renderanno necessario uno stop molto più lungo.
(Fonte: comunicato stampa)