Di Redazione
L’emergenza coronavirus porta alle prime restrizioni anche in Polonia, paese finora colpito solo marginalmente dall’epidemia (17 i casi accertati). La PlusLiga ha comunicato oggi che le finali della Coppa di Polonia maschile, in programma sabato 14 e domenica 15 marzo a Katowice, saranno giocate a porte chiuse per disposizione delle autorità locali.
“Siamo estremamente dispiaciuti – dichiara il presidente della Lega Pawel Zagumny – avevamo venduto tutti i biglietti per le finali e la manifestazione sarebbe stata seguita da 8.000 persone. Comprendiamo però che la salute e la sicurezza dei cittadini polacchi sono il bene primario“. I biglietti per le due semifinali, che vedranno di fronte da una parte Zaksa Kedzierzyn-Kozle e Trefl Gdansk e dall’altra Skra Belchatow e Verva Varsavia, e quelli per la finalissima saranno interamente rimborsati.
In precedenza, lo Zaksa aveva comunicato che anche il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Kuzbass Kemerovo, in programma mercoledì alle 18, sarebbe stato giocato a porte chiuse.
(fonte: Plusliga.pl)