Brasile femminile: dal prossimo anno saranno tre le straniere per squadra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Novità in Brasile: dalla prossima stagione nella Superliga femminile sarà possibile ingaggiare tre straniere per squadra. È il principale risultato della riunione tra CBV e club svoltasi ieri a Rio de Janeiro, in cui era in discussione anche l’eventuale eliminazione del sistema di ranking delle giocatrici, che è stato invece confermato.

Entrambe le decisioni sono state prese con una maggioranza molto risicata: 5 voti a 4 per l’aumento del numero di straniere e 5 a 4 anche per il mantenimento del ranking. Oltre ai 10 club principali del paese (Praia Clube, Sesc RJ, Minas, Bauru, Osasco, Fluminense, Pinheiros e Flamengo), ha votato anche la commissione degli atleti, rappresentata da AmandaRenatinha.

Resta dunque in vigore il ranking, in base al quale ogni anno vengono selezionate 10 giocatrici di interesse nazionale: ogni club può ingaggiarne al massimo 2, per garantire maggiore equilibrio tra le squadre. Per la prossima stagione le atlete al livello più alto sono le palleggiatrici Dani LinsFabiolaMacris, le opposte TandaraTifanny, le centrali Fabiana Thaisa e le schiacciatrici Fe GarayGabiNatalia.

(fonte: Cbv.com.br)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI